News

  1. I CANTIERI: STATO AVANZAMENTO LAVORI

    Continuano a ritmo serrato i lavori su diversi grandi cantieri della Asl Bt. Ad Andria sono conclusi i lavori strutturali del pronto soccorso, a Bisceglie sono in fase avanzata i lavori sulle sale operatorie mentre è stata aggiudicata la realizzazione della palazzina che ospiterà il Centro Polifunzionale Territoriale. E a breve sarà amche pubblicato il bando per la realizzazione della Casa della Salute di San Ferdinando.

    Data di pubblicazione:

  2. INCONTRO ALL'ORDINE DEI MEDICI

    Ottavio Narracci, Commissario straordinario Asl Bt, oggi ha partecipato al Consiglio dell'Ordine dei Medici della sesta provincia in programma a Trani.

    Data di pubblicazione:

  3. SAN BIAGIO PROTETTORE DELLA GOLA

    Oggi all'ospedale Dimiccoli di Barletta si è tenuta la consueta messa di San Biagio, protettore della gola, organizzata dalla unità operativa di Otorinolaringoiatria diretta da Michele Barbara e dall'Apoc, Associazione pazienti oncologici cervico-cefalici.

    Data di pubblicazione:

  4. VISITA A CANOSA: A BREVE SARANNO ATTIVATI 12 POSTI LETTO DI LUNGODEGENZA

    “Esprimo la mia solidarietà a Ernesto Lasalvia, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Canosa e sindaco della città per l’aggressione subita nei giorni scorsi durante il turno notturno. Garantire la sicurezza dei presidi di assistenza è una nostra priorità”. Ottavio Narracci, Commissario Straordinario Asl Bt ha visitato oggi la struttura ospedaliera di Canosa, a partire dall’attuale Pronto Soccorso.

    Data di pubblicazione:

  5. VISITA A MARGHERITA, TRINITAPOLI E SAN FERDINANDO

    Oggi il Commissario Straordinario Ottavio Narracci ha visitato le strutture del distretto di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando.

    Data di pubblicazione:

  6. IL MINIVAN DI EMERGENCY NELLE CAMPAGNE DI ANDRIA

    Emergency e Asl Bt insieme per fornire assistenza sanitaria e orientamento socio-sanitario a migranti, lavoratori stagionali e persone in stato di bisogno. Dal 29 gennaio ogni giovedì dalle 15 alle 20 i medici e gli infermieri di Emergency saranno presenti con il loro ambulatorio mobile nelle campagne di Andria. Questa è la seconda fase del progetto realizzato sulla base di un protocollo firmato tra la Regione Puglia ed Emergency: nel corso del 2014 in soli tre mesi sono state effettuate 250 visite di medicina generale.

    Data di pubblicazione:

  7. NARRACCI A TRANI: LA SFIDA SI CHIAMA INTEGRAZIONE

    Oggi Ottavio Narracci, Commissario Straordinario della Asl Bt ha visitato le principali strutture sanitarie di Trani. E' stato all'ex ospedaletto, attuale sede del distretto socio-sanitario, e poi all'ospedale San Nicola Pellegrino.

    Data di pubblicazione:

  8. VISITA ALL'OSPEDALE DI BISCEGLIE: RISOLTO IL DISAGIO DEI PAZIENTI PER IL BLOCCO DELL'ASCENSORE

    Oggi il Commissario Straordinario della Asl Bt, Ottavio Narracci, ha visitato l'ospedale di Bisceglie dove il disagio dei pazienti creato dal blocco momentaneo dell'ascensore è stato arginato utilizzando l'ambulanza: i pazienti che hanno bisogno di raggiungere la radiologia vengono accompagnati con l'ambulanza. Il ripristino dell'ascensore bloccato è previsto entro pochi giorni.

    Data di pubblicazione:

  9. AL VIA LA VISITA NELLE STRUTTURE DELLA ASL

    E' cominciato da Andria il giro di viste nelle strutture aziendali di Ottavio Narracci, Commissario Straordinario della Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  10. NARRACCI SI PRESENTA ALLA STAMPA

    Il giorno dopo il parere favorevole della Conferenza dei Sindaci, il Commissario Straordinario della Asl Bt Ottavio Narracci si presenta alla stampa.

    Data di pubblicazione:

  11. IL SALUTO DI NARRACCI ALLA CONFERENZE DEI SINDACI

    Si tiene oggi ad Andria la Conferenza dei Sindaci che dovrà esprire il proprio parere sulla designazione del Direttore Generale della Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  12. CONFERMATI CAPOZZOLO E DI TERLIZZI ALLA DIREZIONE AMMINISTRATIVA E SANITARIA DELLA ASL BT

    Bernando Capozzolo e Cardo Di Terlizzi sono stati confermati rispettivamente alla Direzione Amministrativa e alla alla Direzione Sanitaria della Asl BT.

    Data di pubblicazione:

  13. OTTAVIO NARRACCI - COMMISSARIO STRAORDINARIO ASL BT

    Il saluto del dr Ottavio Narracci - Commissario straordinario Asl Bt

    Data di pubblicazione:

  14. COMUNICAZIONE E FIDUCIA

    La comunicazione come strumento di costruzione della fiducia. L'esperinza della Asl Bt in un convegno della Sda Bocconi.

    Data di pubblicazione:

  15. Pronto Soccorso Edotto – Modulo formativo per l’utilizzo delle consulenze on line con firma digitale per i reparti ospedalieri

    In riferimento alla partenza del Sistema Edotto per i Pronto Soccorso di Andria e, successivamente, di Barletta, è possibile scaricare il manuale in pdf

    Data di pubblicazione:

  16. UNA MANOVRA PER LA VITA

    Ogni anno, in Italia, circa trenta bambini muoiono soffocati per l'ingestione di corpi estranei, cioè una morte accidentale su quattro è dovuta a soffocamento. La Asl Bt in collaborazione con la Simeup (Società Italiana Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica) e la Fimp (Federazione Italiana Pediatri di Libera scelta) promuove il progetto di disostruzione delle vie aeree nei bambini “Una manovra per la vita” con iniziative di formazione e una campagna di comunicazione dedicata alle manovre da eseguire in caso di ostruzione delle vie aeree.

    Data di pubblicazione:

  17. AUTODICHIARAZIONE ASSEGNO DI CURA

    Il modello per l'autodeterminazione per l'assegno di cura (in allegato) va inviato per posta elettonica all'indirizzo mailassegnodicura@auslbatuno.it, bimestralmente secondo il calendario indicato.

    Data di pubblicazione:

  18. AVVISO PUBBLICO PER LA VENDITA DI ATTREZZATURE FUORI USO

    Si comunica che questa Asl intende vendere attrezzature fuori uso depositate presso gli ospedali di Barletta e Trani

    Data di pubblicazione:

  19. FORUM DELLA SALUTE 2014: LA SANITA' SEMPLICE

    Il 16 e il 17 ottobre a Trani presso Palazzo San Giorgio si tettà la terza edizione del Forum della Salute della Asl BT: il tema dell'edizione 2014 è LA SANITA' SEMPLICE

    Data di pubblicazione:

  20. RICETTA DEMATERIALIZZATA: AVVISO URGENTE AL PERSONALE MEDICO (DIPENDENTE E CONVENZIONATO)

    Avviso importante

    Data di pubblicazione: