News

  1. NARRACCI A TRANI: LA SFIDA SI CHIAMA INTEGRAZIONE

    Oggi Ottavio Narracci, Commissario Straordinario della Asl Bt ha visitato le principali strutture sanitarie di Trani. E' stato all'ex ospedaletto, attuale sede del distretto socio-sanitario, e poi all'ospedale San Nicola Pellegrino.

    Data di pubblicazione:

  2. VISITA ALL'OSPEDALE DI BISCEGLIE: RISOLTO IL DISAGIO DEI PAZIENTI PER IL BLOCCO DELL'ASCENSORE

    Oggi il Commissario Straordinario della Asl Bt, Ottavio Narracci, ha visitato l'ospedale di Bisceglie dove il disagio dei pazienti creato dal blocco momentaneo dell'ascensore è stato arginato utilizzando l'ambulanza: i pazienti che hanno bisogno di raggiungere la radiologia vengono accompagnati con l'ambulanza. Il ripristino dell'ascensore bloccato è previsto entro pochi giorni.

    Data di pubblicazione:

  3. AL VIA LA VISITA NELLE STRUTTURE DELLA ASL

    E' cominciato da Andria il giro di viste nelle strutture aziendali di Ottavio Narracci, Commissario Straordinario della Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  4. NARRACCI SI PRESENTA ALLA STAMPA

    Il giorno dopo il parere favorevole della Conferenza dei Sindaci, il Commissario Straordinario della Asl Bt Ottavio Narracci si presenta alla stampa.

    Data di pubblicazione:

  5. IL SALUTO DI NARRACCI ALLA CONFERENZE DEI SINDACI

    Si tiene oggi ad Andria la Conferenza dei Sindaci che dovrà esprire il proprio parere sulla designazione del Direttore Generale della Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  6. CONFERMATI CAPOZZOLO E DI TERLIZZI ALLA DIREZIONE AMMINISTRATIVA E SANITARIA DELLA ASL BT

    Bernando Capozzolo e Cardo Di Terlizzi sono stati confermati rispettivamente alla Direzione Amministrativa e alla alla Direzione Sanitaria della Asl BT.

    Data di pubblicazione:

  7. OTTAVIO NARRACCI - COMMISSARIO STRAORDINARIO ASL BT

    Il saluto del dr Ottavio Narracci - Commissario straordinario Asl Bt

    Data di pubblicazione:

  8. COMUNICAZIONE E FIDUCIA

    La comunicazione come strumento di costruzione della fiducia. L'esperinza della Asl Bt in un convegno della Sda Bocconi.

    Data di pubblicazione:

  9. Pronto Soccorso Edotto – Modulo formativo per l’utilizzo delle consulenze on line con firma digitale per i reparti ospedalieri

    In riferimento alla partenza del Sistema Edotto per i Pronto Soccorso di Andria e, successivamente, di Barletta, è possibile scaricare il manuale in pdf

    Data di pubblicazione:

  10. UNA MANOVRA PER LA VITA

    Ogni anno, in Italia, circa trenta bambini muoiono soffocati per l'ingestione di corpi estranei, cioè una morte accidentale su quattro è dovuta a soffocamento. La Asl Bt in collaborazione con la Simeup (Società Italiana Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica) e la Fimp (Federazione Italiana Pediatri di Libera scelta) promuove il progetto di disostruzione delle vie aeree nei bambini “Una manovra per la vita” con iniziative di formazione e una campagna di comunicazione dedicata alle manovre da eseguire in caso di ostruzione delle vie aeree.

    Data di pubblicazione:

  11. AUTODICHIARAZIONE ASSEGNO DI CURA

    Il modello per l'autodeterminazione per l'assegno di cura (in allegato) va inviato per posta elettonica all'indirizzo mailassegnodicura@auslbatuno.it, bimestralmente secondo il calendario indicato.

    Data di pubblicazione:

  12. AVVISO PUBBLICO PER LA VENDITA DI ATTREZZATURE FUORI USO

    Si comunica che questa Asl intende vendere attrezzature fuori uso depositate presso gli ospedali di Barletta e Trani

    Data di pubblicazione:

  13. FORUM DELLA SALUTE 2014: LA SANITA' SEMPLICE

    Il 16 e il 17 ottobre a Trani presso Palazzo San Giorgio si tettà la terza edizione del Forum della Salute della Asl BT: il tema dell'edizione 2014 è LA SANITA' SEMPLICE

    Data di pubblicazione:

  14. RICETTA DEMATERIALIZZATA: AVVISO URGENTE AL PERSONALE MEDICO (DIPENDENTE E CONVENZIONATO)

    Avviso importante

    Data di pubblicazione:

  15. AVVISO URGENTE AL PERSONALE MEDICO (DIPENDENTE E CONVENZIONATO)

    DAL 1° OTTOBRE I MEDICI SPECIALISTI DEVONO PRESCRIVERE LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE UTILIZZANDO SOLO IL SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE SIST-PUGLIA (NON PIU’ I RICETTARI).

    Data di pubblicazione:

  16. MEDICINA NARRATIVA - EVENTO FORMATIVO 15.07.14

    Il 15 luglio alle ore 9 presso Palazzo San Giorgio a Trani si terrà l'evento formativo "Medicina Narrativa: la parola che cura" durante il quale saranno presentate le principali esperienze italiane in tema di Medicina Narrativa.

    Data di pubblicazione:

  17. LEAN LAB - CONCORSO DI IDEE

    I termini per la presentazione dei progetti scadono il 22 maggio.

    Data di pubblicazione:

  18. ASCENSORI BONOMO-ANDRIA: TUTTI FUNZIONANTI

    Si è concluso il piano di investimenti che ha permesso di mettere in funzione tutti gli ascensori dell'ospedale Bonomo di Andria: i lavori hanno comportato un investimento di circa 130mila euro

    Data di pubblicazione:

  19. NUOVE CUCINE ALL'OSPEDALE DIMICCOLI DI BARLETTA

    Sono attive le nuove cucine dell'ospedale Dimiccoli di Barletta dove vengono preparati i pasti per tutti gli ospedali della Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  20. LA ASL BT HA IL SUO REGISTRO TUMORI

    L'Airtum (Associazione italiana registro tumori) ha accreditato il Registro Tumori della Asl Bt. "Siamo molto fieri e soddisfatti di questo risultato - ha detto Giovanni Gorgoni, Direttore Generale Asl Bt - è insieme un traguardo e un importante punto di partenza per l'analisi delle patologie neoplastiche presenti sul territorio".

    Data di pubblicazione: