News

  1. FORUM DELLA SALUTE 2014: LA SANITA' SEMPLICE

    Il 16 e il 17 ottobre a Trani presso Palazzo San Giorgio si tettà la terza edizione del Forum della Salute della Asl BT: il tema dell'edizione 2014 è LA SANITA' SEMPLICE

    Data di pubblicazione:

  2. RICETTA DEMATERIALIZZATA: AVVISO URGENTE AL PERSONALE MEDICO (DIPENDENTE E CONVENZIONATO)

    Avviso importante

    Data di pubblicazione:

  3. AVVISO URGENTE AL PERSONALE MEDICO (DIPENDENTE E CONVENZIONATO)

    DAL 1° OTTOBRE I MEDICI SPECIALISTI DEVONO PRESCRIVERE LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE UTILIZZANDO SOLO IL SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE SIST-PUGLIA (NON PIU’ I RICETTARI).

    Data di pubblicazione:

  4. MEDICINA NARRATIVA - EVENTO FORMATIVO 15.07.14

    Il 15 luglio alle ore 9 presso Palazzo San Giorgio a Trani si terrà l'evento formativo "Medicina Narrativa: la parola che cura" durante il quale saranno presentate le principali esperienze italiane in tema di Medicina Narrativa.

    Data di pubblicazione:

  5. LEAN LAB - CONCORSO DI IDEE

    I termini per la presentazione dei progetti scadono il 22 maggio.

    Data di pubblicazione:

  6. ASCENSORI BONOMO-ANDRIA: TUTTI FUNZIONANTI

    Si è concluso il piano di investimenti che ha permesso di mettere in funzione tutti gli ascensori dell'ospedale Bonomo di Andria: i lavori hanno comportato un investimento di circa 130mila euro

    Data di pubblicazione:

  7. NUOVE CUCINE ALL'OSPEDALE DIMICCOLI DI BARLETTA

    Sono attive le nuove cucine dell'ospedale Dimiccoli di Barletta dove vengono preparati i pasti per tutti gli ospedali della Asl Bt.

    Data di pubblicazione:

  8. LA ASL BT HA IL SUO REGISTRO TUMORI

    L'Airtum (Associazione italiana registro tumori) ha accreditato il Registro Tumori della Asl Bt. "Siamo molto fieri e soddisfatti di questo risultato - ha detto Giovanni Gorgoni, Direttore Generale Asl Bt - è insieme un traguardo e un importante punto di partenza per l'analisi delle patologie neoplastiche presenti sul territorio".

    Data di pubblicazione:

  9. Link SISRnet e CUPnet

    In allegato i collegamenti

    Data di pubblicazione:

  10. ASSEGNI DI CURA - MODALITA' DI ACCESSO

    E' stata attivata una nuova procedura telematica per la richiesta di Assegno di cura per i pazienti affetti da SLA (sindrome laterale amiotrofica), SMA (atrofia muscolare spinale) nonchè per i pazienti non autosufficienti gravissimi. Sono state definite in modo puntuale le patologie gravemente invalidanti che danno diritto di accesso al beneficio economico: pazienti in stato vegetativo, coma vigile o stato di minima coscienza assistiti a domicilio, tutti i malati gravi dipendenti da alimentazione indotta e respirazione assistita in modo continuativo e coloro che sono affetti da patologia rara, gravemente invalidante, neurodegenerative o cronico-degenerative non reversibili. Le domande possono essere presentate entro il 30 aprile soltanto per via telematica.

    Data di pubblicazione:

  11. PARTECIPAZIONE A CORSI SPONSORIZZATI

    In base alle nuove disposizioni in materia di Anticorruzione, la Direzione Strategica aziendale ha predisposto le procedure operative a cui attenersi per l'autorizzazione alla partecipazione a inziative formative esterne su invio di ditte/sponsor commerciali. Chi ha di recente fatto richiesta di partecipazione a eventi sponsorizzati, deve rifare la domanda attenendosi alle nuovi disposizioni.

    Data di pubblicazione:

  12. CUP: AL VIA IL PIANO DI POTENZIAMENTO

    Tutti gli sportelli di prenotazione della Asl Bt sono stati potenziati con personale aggiuntivo per fronteggiare le esigenze di prenotazione e di rinnovo delle esenzioni ticket per reddito. Dodici unità saranno di supporo alle prenotazioni mentre quindici unità faciliteranno le operazioni in front-office e in back- office per i cittadini che devono rinnovare l'esenzione per reddito.

    Data di pubblicazione:

  13. Firma della Convenzione per assunzione disabili

    Nella sede della Direzione Generale della Asl Bt ad Andria è stata firmata la convenzione tra la Asl Bt e la Provincia Bat che, sulla base della legge n.68/99 "Norma per il diritto al lavoro dei disabili", prevede un totale di 89 assunzioni di cui 72 per procedura concorsuale e 17 a chiamata diretta. A questi dati si aggiungono altre 15 assunzioni di personale che rientra nelle categorie protette (orfani, vittime di servizio, del terrorismo e della criminalità organizzata).

    Data di pubblicazione:

  14. ESPIANTO MULTIORGANO ALL'OSPEDALE DI ANDRIA

    All'ospedale Bonomo di Andria è stato effettuato un espianto multiorgano. Un uomo di 42 anni coinvolto in un incidente stradale ha donato i polmoni, i reni, le cornee e il fegato. Sono intervenuti le equipe di Andria, Bari e Bologna.

    Data di pubblicazione:

  15. 28 FEBBRAIO - GIORNATA DELLE MALATTIE RARE

    Il 28 febbraio in occasione della Giornata delle Malattie Rare, presso il polo didattico dell'ospedale Dimiccoli di Barletta si terrà il convegno "Presa in carico e gestione delle Malattie Rare nella Provincia Bat. Dal Piano Sanitario Nazionale alla Rete Regionale Puglia", coordinato dal dottor Saverio Nenna, responsabile Malattie Rare per la Asl Bt

    Data di pubblicazione:

  16. AL VIA I LAVORI NEL NUOVO PRONTO SOCCORSO DI ANDRIA

    Un nuovo Pronto Soccorso per l'ospedale Bonomo di Andria. Sono cominciati oggi i lavori di riqualificazione del reparto di Emergenza-Urgenza. Il tempo stimato per la consegna dei lavori è di quattro mesi.

    Data di pubblicazione:

  17. Videoreportage Forum della Salute

    Il 17, il 18 e il 19 ottobre 2013 si è tenuto a Trani il secondo Forum della Salute della Asl Bt dedicato al tema "La Salute è Ricchezza". I videoreportage raccontano tutto quello che è successo nei tre giorni dell'evento.

    Data di pubblicazione:

  18. DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33

    Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

    Data di pubblicazione:

  19. Forum della Salute "La Salute è Ricchezza"

    Il 17, il 18 e il 19 ottobre a Trani in piazza Quercia e a Palazzo San Giorgio. Di seguito i dettagli>>

    Data di pubblicazione:

  20. Soccorso 118 in mare con idromoto

    Da sabato 10 agosto, sulla litoranea di Barletta e di Margherita di Savoia sarà attivo un servizio di salvataggio in mare, fino al 10 settembre.

    Data di pubblicazione: