CASO ASSENTEISMO SARANNO PRESI PROVVEDIMENTI RIGOROSI E TEMPESTIVI

La risposta di Giovanni Gorgoni, Direttore Generale della Asl Bt al servizio di Striscia la Notizia andato in onda lunedì 28 gennaio 2013 e relativo a casi di assenteismo.

“Saranno presi provvedimenti rigorosi e tempestivi, i più estremi consentiti dalla legislazione”. Questa la risposta di Giovanni Gorgoni, Direttore Generale della Asl Bt al servizio di Striscia la Notizia andato in onda lunedì 28 gennaio 2013 e relativo a casi di assenteismo.

Il servizio a firma di Fabio e Mingo mette in evidenza casi di dipendenti aziendali che dopo aver timbrato escono per andare a fare la spesa e si allontano dal proprio luogo di lavoro. “Abbiamo già chiesto di prendere visione dei video nella versione integrale – aggiunge Gorgoni – saremo inflessibili con tutti coloro che hanno tradito la fiducia dei cittadini che nella maggior parte dei casi sono portatori di un bisogno di salute e chiedono prima di tutto accoglienza e spirito di servizio”.

“Viviamo in un periodo di estrema difficoltà – aggiunge Gorgoni – il rispetto verso il proprio lavoro, soprattutto quando si presta servizio per una amministrazione pubblica non andrebbe mai violato, a maggior ragione in questo periodo di crisi occupazionale da un lato e di pressione per i dipendenti pubblici risparmiati dai piani di rientro che interpretano correttamente il proprio status di servitori dello Stato”.

Anche nei confronti dei dirigenti che non hanno vigilato sulla presenza in sede dei propri dipendenti saranno presi gli opportuni provvedimenti: “Faremo le verifiche necessarie - aggiunge Gorgoni – e sottoporremo a procedimento disciplinare tutti i dirigenti che hanno mancato di vigilare sulla presenza dei propri dipendenti in sede”.

Inserito da :

Michele

Data di pubblicazione:

29/01/2013

Ultimo aggiornamento:

15/07/2016