Mare senza barriere: a Margherita di Savoia accesso libero per disabili

Da martedì 9 agosto a Margherita di Savoia accesso al mare libero, gratuito e sicuro per i disabili grazie al progetto "Mare senza barriere" promosso da Comune, Unitalsi e Asl Bt.

Il mare per tutti. A Margherita di Savoia da martedì sulla spiaggia libera presso il primo belvedere del lungomare Cristoforo Colombo sarà attivo il progetto "Mare senza barriere" che permetterà anche ai disabili di vivere il "proprio" mare in maniera libera, gratuita e sicura. Si tratta del risultato della collaborazione tra diversi enti: il Comune ha realizzato strutture di accoglienza per garantire il maggiore comfort, l'Unitalsi ha sottoscritto una convenzione e garantirà aiuto e assistenza in spiaggia durante la mattina mentre la Asl Bt ha provveduto all'acquisto di job per l'ingresso in acqua e ha attivato un servizio di assistenza sanitaria medica e infermieristica per tutto il giorno.

L'accesso sulla spiaggia libera sarà gratuito: per aver assicurata la collaborazione dei volontari dell'Unitalsi basterà chiamare il numero 340.730.56.06.

"Mare senza barriere" sarà presentato lunedì 8 agosto alle 10 in spiaggia alla presenza di, tra gli altri, Paolo Marrano (Sindaco di Margherita di Savoia), Ottavio Narracci (Direttore Generale Asl Bt), Francesco Galante (Direttore Distretto socio-sanitario), Cosimo Cilli (Consigliere nazionale Unitalsi). 

 

 

 

 

Inserito da :

Maria Micaela Abbinante

Data di pubblicazione:

06/08/2016

Ultimo aggiornamento:

09/08/2016