MEDICINA NARRATIVA - EVENTO FORMATIVO 15.07.14

Il 15 luglio alle ore 9 presso Palazzo San Giorgio a Trani si terrà l'evento formativo "Medicina Narrativa: la parola che cura" durante il quale saranno presentate le principali esperienze italiane in tema di Medicina Narrativa.

La partecipazione all'evento è libera. Il corso di formazione è stato però accreditato: in via preferenziale saranno ammesse le domande di partecipazione dei dipendenti afferenti al Dipartimento di Salute Mentale e al Dipartimento delle Dipendenze Patologiche presso i quali saranno avviati i progetti-pilota di Medicina Narrativa.

Sono previsti gli interventi di Paola Nicolini, docente dell'Università degli Studi di Macerata, che farà un intervento sulla trama del racconto, di Stefania Polvani, project leader in Medicina Narrativa della Asl 10 di Firenze, che presenterà il progetto Ne.ma., e di Mauro Zampolini, direttore del Dipartimento di Riabilitazione della Usl Umbria 2, che illustrerà la rete nazionale e internazionale della Medicina Narrativa. Luigi Reale, coordinatore dei progetti di ricerca dell'Area Sanità e Salute della Fondazione Istud, farà un intervento su Medicina Narrativa e Sanità Sostenibile. Luigui Mennuni e Filippo Iovine, rispettivamente Direttore del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt e psichiatra del Cento di Salute Mentale di Andria, presenteranno il progetto di Medicina Narrativa che sarà avviato nella Asl Bt. I lavori sanno aperti da Giovanni Gorgoni, Direttore Generale della Asl Bt, e coordinati da Micaela Abbinante, Responsabile U.O. Comunicazione per la Promozione della Salute della Asl Bt.

Coloro che necessitano di crediti Ecm devono fare l'iscrizione utilizzando il modulo in allegato. La domanda deve essere inviata all'ufficio Formazione Asl Bt per mezzo fax al numero 0883.577.730.

La partecipazione all'evento è libera.

Info 320.430.78.42

» Locandina Medicina Narrativa.pdf
Download

» Scheda di Iscrizione Formazione.pdf
Download

Data di pubblicazione:

07/07/2014

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016