SAN BIAGIO PROTETTORE DELLA GOLA

Oggi all'ospedale Dimiccoli di Barletta si è tenuta la consueta messa di San Biagio, protettore della gola, organizzata dalla unità operativa di Otorinolaringoiatria diretta da Michele Barbara e dall'Apoc, Associazione pazienti oncologici cervico-cefalici.

"Questa occasione ci riporta alla necessità di supportare sempre i momenti e le occasioni di condivisione tra cittadini e pazienti - ha detto Ottavio Narracci, Commissario straordinario Asl Bt - e non solo tra medico e paziente. La presenza dell'associazione, dei pazienti, dei loro famigliari e di tutti gli operatori del settore ci ricorda che tutti possiamo vivere le stesse dimensioni, che a unirci è la consapevolezza di poter ricoprire gli stessi ruoli. Dobbiamo unire le forze, ottimizzare le risorse per migliorare sempre di più le prestazioni sanitarie ma anche per garantire qualità di vita dopo gli interventi clinici".

"Sottolineo la presenza dell'associazione - ha detto Michele Barbara, direttore dell'unità operativa di Otorinolaringoiatria - insieme con loro lavoriamo sul concetto di "qualità" non solo dell'assistenza clinica, ma anche del reinserimento dei pazienti che spesso subiscono importanti mutilazioni".

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, anche rappresentanti della Prefettura e del Comune di Barletta, il consigliere regionale Filippo Caracciolo, Nicola Giorgino, sindaco di Andria e presidente della Conferenza dei Sindaci e Francesco Spina, Presidente della Provincia Bat.

Data di pubblicazione:

03/02/2015

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016