"Tumori cutanei e gestione multidisciplinare": seminario a Barletta venerdì 11 novembre

Tre le sessioni di lavoro previste e n.7 crediti formativi validi per il triennio 2020-2022 assegnati a 80 partecipanti.
Venerdì 11 novembre si terrà a Barletta, presso il Polo Universitario del Dimiccoli, un seminario dal titolo “Tumori cutanei e gestione multidisciplinare” a cura del dott. Gennaro Gadaleta, direttore dell’Unità Operativa di Oncologia del Dimiccoli. 
 
I tumori cutanei rappresentano un gruppo di neoplasie caratterizzate da importanti innovazioni diagnostiche e terapeutiche negli ultimi anni. Il melanoma è stato uno dei primi esempi di successo dei trattamenti immunoterapico ed a bersaglio molecolare. Successivamente anche i carcinomi basocellulare e squamoso della cute hanno usufruito dei vantaggi legati ai suddetti trattamenti. Numerosi sono i farmaci utilizzati nella pratica clinica in queste neoplasie, cosi come fondamentale è la loro integrazione con le diverse metodiche di trattamento loco-regionale. La multidisciplinarietà rappresenta, pertanto, un presupposto fondamentale nella gestione delle diverse fasi della malattia e nell’applicazione delle evidenze scientifiche e delle linee guida relative.
 
Tre le sessioni di lavoro previste, avvio alle ore 9.00 con i saluti di apertura del seminario affidati alla Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Dimatteo, al Direttore Sanitario Asl Bt Alessandro Scelzi ed al presidente dell’Ordine dei Medici Bt Benedetto Delvecchio. 
 
Il Corso, al quale sono stati assegnati n.7 crediti formativi validi per il triennio 2020-2022, è rivolto a n.80 partecipanti con le seguenti professioni e discipline: Medico Chirurgo, Biologo, Fisioterapista ed Infermiere.
 

» Allegato
Locandina Download

» Allegato
Programma Download

Inserito da :

UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione

Data di pubblicazione:

04/11/2022

Ultimo aggiornamento:

12/12/2022