News

  1. Avviso pubblico stabilizzazione Legge n. 234 del 30/12/2021

    Avviso pubblico ricognitivo rivolto a tutto il personale del ruolo sanitario e OSS del SSN con contratto di lavoro a tempo determinato con la ASL BR e in possesso dei requisiti previsti dal l’art. 1 comma 268 del la Legge n. 234 del 30/12/2021 (Legge di Bilancio 2022).

    Scadenza avviso 20 aprile 2022

    Data di pubblicazione:

  2. Avviso pubblico stabilizzazione D.Lgs n. 75/2017

    Avviso pubblico ricognitivo rivolto al personale dirigenziale e non dirigenziale del SSN che, successivamente al 28/08/2015, ha avuto almeno un contratto di lavoro a tempo determinato con la ASL BR e in possesso dei requisiti previsti dall’art. 20 comma 1 del D.Lgs 75 del 25/05/2017 modificato dal D.L. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge n.113 del 6 agosto 2021.

    Scadenza Avviso 20 aprile 2022

    Data di pubblicazione:

  3. Servizio di Emergenza-urgenza 118: il bilancio del 2021. Su 41.676 persone il 41% trattato a domicilio

    Da gennaio a dicembre del 2021 la Centrale operativa del 118 di Brindisi ha gestito 55.646 richieste appropriate di soccorso. Nel 25% dei casi, 13.970 richieste, la risposta sanitaria si è conclusa con il consiglio del medico di centrale o l’attivazione della guardia medica, senza l'invio dei mezzi di soccorso. I casi sospetti di Covid sono stati 2.141.

    Data di pubblicazione:

  4. Rinnovo esenzione ticket per reddito

    Dal 1° aprile 2022 si rinnovano automaticamente le esenzioni per motivi di reddito dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici e per i farmaci (codici E01, E02, E03, E04, E94, E95, E96). I cittadini che hanno diritto all’esenzione sono inseriti automaticamente negli elenchi degli esenti. 

     

    Data di pubblicazione:

  5. Campagna di aiuti per il popolo ucraino: donazione della Farmacia del Perrino

    Dopo la raccolta di viveri e beni di prima necessità, promossa dagli studenti del Polo Universitario della Asl Brindisi in favore del popolo ucraino e conclusa ieri 30 marzo, questa mattina la Farmacia dell’ospedale Perrino ha consegnato ai volontari del Cisom Ordine di Malta prodotti utili all'assistenza sanitaria.

    Data di pubblicazione:

  6. Il direttore generale incontra le associazioni di volontariato

    Il direttore generale Flavio Roseto ha incontrato, nella giornata di ieri 30 marzo, le associazioni accreditate al Comitato Consultivo Misto Asl Brindisi, organismo presieduto da Flavio Dipietrangelo dell’AIDO.

    Data di pubblicazione:

  7. Avviso all’utenza

    Si comunica che giovedì 31 marzo 2022, dalle 14.00 alle 14.30, il servizio CUP non sarà attivo per attività di aggiornamento software. In tale orario, pertanto, non sarà possibile effettuare operazioni riguardanti le prenotazioni presso sportelli, farmacie, portale della salute e call center 800 888 388.

    Data di pubblicazione:

  8. Conclusa la prima raccolta della campagna di aiuti per il popolo ucraino promossa dal Polo Universitario Asl Brindisi

    Si è conclusa oggi la prima raccolta di aiuti per il popolo ucraino promossa dagli studenti del Polo Universitario “Vittorio Valerio” della Asl Brindisi - partita il 24 marzo - con la consegna dei beni ai volontari dell’associazione Cisom Ordine di Malta.

    Data di pubblicazione:

  9. Emergenza Covid-19 e attività di sorveglianza nella provincia di Brindisi, il report aggiornato al 27 marzo

    Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza sanitaria nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl, elaborato su fonte dati Sorveglianza integrata dei casi di Coronavirus Covid-19 in Italia - Istituto Superiore di Sanità. I casi comprendono i positivi accertati con tamponi molecolari e antigenici certificati.

    Data di pubblicazione:

  10. SMA: per la prima volta in Puglia il nuovo farmaco orale per la malattia

    Oggi all’IRCCS Medea di Brindisi, dopo la fase di sperimentazione clinica nell’ambito del cosiddetto uso compassionevole, è stata avviata per la prima volta la terapia di tipo genico con RISDIPLAM in una bambina di 12 anni con Atrofia Muscolare Spinale (SMA).

    Data di pubblicazione:

  11. Avviso all’Utenza

    Si comunica che nelle giornate del 25 e 29 marzo, dalle 20.00 alle 24.00, sarà sospeso il servizio regionale di pagamento elettronico delle pubbliche amministrazioni Pago PA a causa di interventi di aggiornamento e manutenzione dei moduli MyPay/MyPivot.  

    Data di pubblicazione:

  12. Campagna di aiuti per il Popolo ucraino promossa dal Polo Universitario ASL BR

    Gli studenti del Polo Universitario “Vittorio Valerio” della Asl Brindisi, situato nell'ex ospedale Di Summa, hanno promosso una raccolta di aiuti (viveri e beni di prima necessità) per il popolo ucraino nell'emergenza creata dalla guerra scoppiata nel cuore dell'Europa.

    Data di pubblicazione:

  13. Vaccinazioni anti covid: aggiornamento dei centri attivi dal 28 al 31 marzo

    Aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. L'accesso è consentito anche senza prenotazione.

    Data di pubblicazione:

  14. Vaccinazioni pediatriche: i centri attivi dal 28 marzo all’1 aprile

    Aggiornamento settimanale dei centri attivi per le vaccinazioni contro il Covid per la fascia di età fra i 5 e gli 11 anni, aperti nelle ore pomeridiane per evitare l’assenza a scuola. L’attività prosegue con la collaborazione dei pediatri di libera scelta. L'accesso è consentito anche senza prenotazione.

    Data di pubblicazione:

  15. Avviso interno

    Avviso interno di manifestazione di interesse, rivolto ai Dirigenti Medici in servizio a tempo indeterminato/determinato, in possesso di specializzazione in discipline equipollenti o affini a Medicina Trasfusionale, per turni di reperibilità da svolgersi presso l’U.O.C. di Medicina Trasfusionale dell’ospedale Perrino.

    Data di pubblicazione:

  16. Elezioni per il rinnovo delle RSU

    Elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) della Asl Brindisi che si svolgeranno il 5 - 6 - 7 aprile 2022: elenco candidati.

    Data di pubblicazione:

  17. Cessazione incarico da Medico di Medicina Generale del Distretto di Brindisi

    Si comunica che il dott.  Finizzi Vincenzo cesserà il suo incarico di Medico di Medicina Generale nel comune di Brindisi a far data dal 1 aprile 2022. Pertanto, si invitano gli assistiti, nel rispetto delle regole anti Covid-19 in merito al distanziamento sociale e all'uso della mascherina, a provvedere alla scelta di altro medico di medicina generale.

     

    Data di pubblicazione:

  18. La direzione strategica della Asl di Brindisi incontra i vertici delle strutture aziendali

    Il direttore generale Flavio Roseto, il direttore sanitario Vito Campanile e quello amministrativo Andrea Chiari hanno incontrato nel pomeriggio di ieri, nella sala conferenze della sede di via Napoli, i direttori delle macrostrutture, delle unità operative complesse e semplici, per un primo confronto con i referenti della sanità pubblica locale, ospedaliera e territoriale.

    Data di pubblicazione:

  19. Profughi dell'Ucraina: primo caso di positività al Covid nel brindisino. Gara di solidarietà fra il personale sanitario di Cisternino

    Primi casi di positività al Covid fra i profughi provenienti dalla Ucraina. Tre persone, una donna insieme alle due figlie entrambe minorenni, sono attualmente ricoverate nel centro post Covid di Cisternino.

    Data di pubblicazione:

  20. Vaccinazioni anti covid: aggiornamento dei centri attivi dal 21 al 25 marzo, open day per Novavax 24 marzo

    Aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. L'accesso è consentito anche senza prenotazione.

    Data di pubblicazione: