News
- Elezioni per il rinnovo delle RSU
Elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) della Asl Brindisi che si svolgeranno il 5 - 6 - 7 aprile 2022: elenco candidati.
Data di pubblicazione:
- Cessazione incarico da Medico di Medicina Generale del Distretto di Brindisi
Si comunica che il dott. Finizzi Vincenzo cesserà il suo incarico di Medico di Medicina Generale nel comune di Brindisi a far data dal 1 aprile 2022. Pertanto, si invitano gli assistiti, nel rispetto delle regole anti Covid-19 in merito al distanziamento sociale e all'uso della mascherina, a provvedere alla scelta di altro medico di medicina generale.
Data di pubblicazione:
- La direzione strategica della Asl di Brindisi incontra i vertici delle strutture aziendali
Il direttore generale Flavio Roseto, il direttore sanitario Vito Campanile e quello amministrativo Andrea Chiari hanno incontrato nel pomeriggio di ieri, nella sala conferenze della sede di via Napoli, i direttori delle macrostrutture, delle unità operative complesse e semplici, per un primo confronto con i referenti della sanità pubblica locale, ospedaliera e territoriale.
Data di pubblicazione:
- Profughi dell'Ucraina: primo caso di positività al Covid nel brindisino. Gara di solidarietà fra il personale sanitario di Cisternino
Primi casi di positività al Covid fra i profughi provenienti dalla Ucraina. Tre persone, una donna insieme alle due figlie entrambe minorenni, sono attualmente ricoverate nel centro post Covid di Cisternino.
Data di pubblicazione:
- Vaccinazioni anti covid: aggiornamento dei centri attivi dal 21 al 25 marzo, open day per Novavax 24 marzo
Aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. L'accesso è consentito anche senza prenotazione.
Data di pubblicazione:
- Giornata in memoria delle vittime del Covid-19: le parole del direttore generale Asl Brindisi
In occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus il direttore generale della Asl Brindisi, Flavio Roseto, ha voluto ricordare quanti hanno perso la vita.
Data di pubblicazione:
- Avviso ai CAF della provincia di Brindisi
Manifestazione di interesse alla stipula della convenzione a titolo gratuito per il servizio di assistenza e raccolta delle istanze dei cittadini per il rilascio dei certificati di esenzione dal pagamento della quota di partecipazione alla spesa sanitaria per motivi di reddito.
Data di pubblicazione:
- Coronavirus: verso un nuovo percorso diagnostico-terapeutico per la gestione dei pazienti
Una giornata di approfondimento e condivisione per fare il punto sulle esperienze accumulate durante i due anni segnati dalla pandemia e prepararsi alla nuova fase che vedrà la gestione della malattia sempre meno ospedaliera e più domiciliare.
Data di pubblicazione:
- Settimana mondiale del glaucoma: i dati in provincia di Brindisi
Anche la Asl di Brindisi partecipa alla Settimana mondiale del glaucoma, in corso dal 6 al 12 marzo. I medici in servizio negli ambulatori di Oculistica del Distretto sociosanitario 1 di via Dalmazia hanno effettuato visite mirate su un campione di pazienti segnalati dall'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Tutti i visitati hanno età superiore ai 50 anni. Il 20% è risultato affetto da tempo da glaucoma.
Data di pubblicazione:
- Coronavirus, a due anni dall'apocalisse: sabato 12 marzo un convegno a Ostuni
Tracciare un bilancio della gestione sanitaria del Covid, a partire dalla collaborazione tra ospedali e territorio. Questo l'obiettivo del convegno dal titolo Coronavirus 2.0: a due anni dall'apocalisse, in programma a Ostuni domani, sabato 12 marzo, alle 9 nell'hotel Monte Sarago.
Data di pubblicazione:
- Vaccinazioni anti covid: aggiornamento dei centri attivi dal 14 al 18 marzo, open day per Novavax 15 marzo
Aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. L'accesso è consentito anche senza prenotazione.
Data di pubblicazione:
- Vaccinazioni pediatriche: i centri attivi dal 16 al 18 marzo
Aggiornamento settimanale dei centri attivi per le vaccinazioni contro il Covid per la fascia di età fra i 5 e gli 11 anni, aperti nelle ore pomeridiane per evitare l’assenza a scuola. L’attività prosegue con la collaborazione dei pediatri di libera scelta. L'accesso è consentito anche senza prenotazione.
Data di pubblicazione:
- Avviso all’utenza
I nostri professionisti segnalano la raccomandazione dell’Istituto Superiore di Sanità emessa a seguito di notizie di cronaca che evidenziano comportamenti non corretti di alcune fasce di popolazione. A seguito del conflitto in Ucraina, si è verificata un'accresciuta richiesta di "pillole allo iodio" per contrastare gli effetti negativi sulla salute dell'esposizione a eventuali radiazioni.
Data di pubblicazione:
- Giornata mondiale del rene: I dati in provincia di Brindisi
Si celebra oggi in tutto il mondo la Giornata mondiale del rene, indetta dalla International Society of Nephrology e dalla International Federation of Kidney Foundations - World kidney alliance. L'invito a tutti da parte degli organizzatori è quello di "colmare il divario di conoscenze per una migliore cura dei reni". Un richiamo "all'azione rivolto alla popolazione affinché le persone siano consapevoli della malattia e possano individuare attivamente quali misure adottare a livello personale per la salute dei reni, ivi inclusa l'alfabetizzazione sanitaria".
Data di pubblicazione:
- Il direttore generale incontra la Conferenza di Sindaci
Questa mattina il direttore generale, Flavio Roseto, ha incontrato i sindaci della provincia di Brindisi per illustrare obiettivi e priorità strategiche aziendali. Si tratta del primo incontro dopo il suo insediamento, avvenuto il 16 febbraio scorso. La Conferenza dei sindaci era stata convocata dal presidente Riccardo Rossi, nella sala Mario Marino Guadalupi di Palazzo di città.
Data di pubblicazione:
- Convegno sui disturbi alimentari
Venerdì 18 marzo 2022 dalle 9.00 alle 16.15 si svolgerà a Latiano, nella sala Flora di Palazzo Imperiali, il convegno “Disturbi alimentari e patologie correlate" organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Asl Brindisi.
Data di pubblicazione:
- Attività dell’ospedale di Ostuni e ottimizzazione ricoveri Covid nelle strutture aziendali
Come previsto dalle disposizioni regionali, nel mese di gennaio l’ospedale di Ostuni era stato convertito in ospedale Covid per far fronte al notevole aumento di contagi nel periodo, con 28 posti letto nel reparto di Medicina interna e 20 posti in quello di Pneumologia.
Data di pubblicazione:
- Uno Sportello online per la sicurezza alimentare, il primo in Puglia
Fare un passo in avanti verso la tutela della salute di tutti e contemporaneamente avvicinare sempre di più il cittadino alle istituzioni, incoraggiando la partecipazione e l'interlocuzione. Sono questi gli obiettivi dello Sportello segnalazioni ed esposti di Sicurezza Alimentare, presentato questa mattina dalla Asl di Brindisi con una conferenza stampa. Si tratta della prima iniziativa del genere in Puglia.
Data di pubblicazione:
- Emergenza Covid-19 e attività di sorveglianza nella provincia di Brindisi, il report aggiornato al 6 marzo
Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza sanitaria nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl, elaborato su fonte dati Sorveglianza integrata dei casi di Coronavirus Covid-19 in Italia - Istituto Superiore di Sanità. I casi comprendono i positivi accertati con tamponi molecolari e antigenici certificati.
Data di pubblicazione:
- Avviso all’utenza
Si informa che l’ufficio Anagrafe sanitaria del Poliambulatorio di San Vito dei Normanni è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 per un massimo di n. 50 pratiche giornaliere relative a scelta e revoca del medico, esenzioni ticket ed altre. Il mercoledì pomeriggio è chiuso.
Data di pubblicazione:
1 | ... 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | ... 149