News

  1. Avviso all’utenza: accesso all’Ufficio Vaccinazioni

    L’Ufficio Vaccinazioni continua la sua attività seguendo le indicazioni di sicurezza imposte dal Decreto regionale a tutela non solo degli operatori ma anche e soprattutto dell’utenza. Come sempre si accede alle vaccinazioni previa prenotazione ma non più per fascia oraria, bensì su appuntamento orario.

    Data di pubblicazione:

  2. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 128 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 128 tamponi effettuati in Rssa, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  3. Focolare di Brindisi, tutti i pazienti negativi. La struttura riapre

    Torna alle normali attività la Residenza sociosanitaria assistenziale Il Focolare di Brindisi: non ci sono più degenti positivi al Covid. Ieri si è conclusa l’attività di supporto clinico alla struttura da parte della Asl: la direzione sanitaria era stata affidata al direttore del Distretto sociosanitario di Brindisi, Angelo Greco. A guidare l’equipe medica, invece, Pietro Gatti, direttore del reparto di Medicina interna dell’ospedale Perrino.

    Data di pubblicazione:

  4. Plasma iperimmune, trasfusione per primo paziente al Perrino

    Anche a Brindisi, nell’ospedale Perrino, parte il protocollo sperimentale per la trasfusione di plasma iperimmune nei positivi al Covid: domani mattina un paziente riceverà la prima infusione nel reparto di Malattie infettive. Lo annunciano Domenico Potenza, direttore del reparto, e Pietro Gatti, direttore di Medicina interna, dove era ricoverato in precedenza il paziente.

    Data di pubblicazione:

  5. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 265 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 265 tamponi effettuati in Centri Diurni, Niat, Rssa, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  6. Esibizione della violinista Chiara Conte al Perrino, il ringraziamento del direttore generale

    Questa mattina, nel piazzale dell’Ospedale Perrino, si è tenuta l'esibizione della violinista Chiara Conte accompagnata dal sassofonista Salvatore D’Ambrosio. L’iniziativa è stata promossa dall’ADOC di Brindisi, in collaborazione con “Francioso” di Sabina Sportelli per ringraziare medici e personale sanitario impegnati in prima linea per l'emergenza Coronavirus. 

    Data di pubblicazione:

  7. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 397 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 397 tamponi effettuati in strutture aziendali, Rssa, Irccs, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  8. Trapianto di fegato per una paziente, collaborazione tra Perrino di Brindisi e Policlinico di Bari

    Una storia di quotidiana assistenza sanitaria che non conosce sosta, perché il trapianto di organi è un evento quasi sempre imprevedibile. Una storia raccontata da Pietro Gatti, direttore del reparto di Medicina interna dell’ospedale Perrino di Brindisi, e da Maria Rendina, specialista in gastroenterologia, referente dell’Ambulatorio trapianti fegato del Policlinico di Bari.

    Data di pubblicazione:

  9. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 275 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 275 tamponi effettuati in Rsa, Rssa, Pta, Casa Circondariale, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  10. Plasma iperimmune, test per i primi quattro potenziali donatori

    Partita nel Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi la selezione dei donatori di plasma iperimmune, nell’ambito del progetto sperimentale avviato dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’Azienda ospedaliera - Università di Padova. Al momento è in corso lo screening per i primi quattro pazienti guariti dal Covid 19. La procedura è riassunta dalla responsabile vicario del Centro trasfusionale del Perrino, Antonella Miccoli.

    Data di pubblicazione:

  11. Avviso pubblico ASL BR ricognitivo, rivolto al personale avente i requisiti per la stabilizzazione

    L'avviso è rivolto al personale medico, tecnico-professionale ed infermieristico che, successivamente al 28/08/2015, ha avuto almeno un contratto di lavoro a tempo determinato con la ASL BR e in possesso dei requisiti previsti dall’art. 20 commi 1 e 11-bis del D.Lgs. n. 75 del 25/05/2017 e ss. mm. ed ii.

    Data di pubblicazione:

  12. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 215 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 215 tamponi effettuati in Rssa, Centri di Salute Mentale, Niat, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  13. Settimana Mondiale della Tiroide

    Dal 25 al 31 maggio 2020 si celebra in tutto il mondo la Settimana mondiale della Tiroide. Lo scopo dell’iniziativa è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e del mondo scientifico circa i problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riferimento alla profilassi iodica.

    Data di pubblicazione:

  14. Pagamento ticket: il servizio online passa sulla piattaforma Pago PA

    Il precedente servizio di pagamento on line delle prestazioni (denominato Paga Ticket) passa sulla piattaforma Pago PA. Il servizio consente di pagare on-line il ticket per prestazioni ambulatoriali comprese quelle effettuate in regime di Libera Professione (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, farmacia, telefono, portale).

    Data di pubblicazione:

  15. Dimessa l’ultima paziente: Pneumologia chiude come reparto Covid

    È stata dimessa questa mattina l’ultima paziente Covid ricoverata nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Lo ha comunicato il primario Eugenio Sabato: “Si tratta di una donna di circa 45 anni, trasferita nel reparto di Malattie Infettive. Le sue condizioni sono buone”. 

    Data di pubblicazione:

  16. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 380 tamponi. Dimesso l’ultimo paziente dalla Pneumologia del Perrino

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 380 tamponi effettuati nelle Case per la Vita, Comunità Alloggio, Crap, Rssa, Centri di Salute Mentale, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  17. Per la diagnosi sette ecografi 3D di ultima generazione

    L’intelligenza artificiale al servizio della diagnosi. Sono operativi nelle strutture della Asl di Brindisi sei ecografi 3D di ultima generazione Logiq E10 di GE Healthcare, dedicati alla radiologia senologica. Il settimo sarà installato nel reparto di Medicina interna dell’ospedale Perrino e verrà utilizzato per tutte le altre indagini diagnostiche. 

    Data di pubblicazione:

  18. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 220 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 220 tamponi effettuati nelle Case per la Vita, Gruppi Appartamento, Centri di Salute Mentale, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  19. Ostuni, continua l’assistenza domiciliare per i pazienti di Pneumologia

    Continua il servizio di assistenza domiciliare promosso dal Reparto di Pneumologia dell’ospedale di Ostuni, d’intesa con la direzione strategica della Asl di Brindisi, e rivolto a malati Covid in isolamento, pazienti in follow-up dopo l’infezione e a tutti quelli con problemi respiratori che siano impossibilitati a raggiungere le strutture ospedaliere. Dai primi di aprile a oggi sono stati seguiti a domicilio 71 pazienti.

    Data di pubblicazione:

  20. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 315 tamponi. Dimessa l’ultima paziente dalla rianimazione

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 315 tamponi effettuati nelle Comunità riabilitative psichiatriche, Case per la vita, Centri di Salute Mentale, Centri Diurni, Rssa, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione: