Corso di formazione aziendale su appropriatezza prescrittiva in radiodiagnostica

“Appropriatezza prescrittiva in diagnostica per immagini”: questo il titolo del corso di formazione che si terrà il 25 marzo 2023 nell’aula magna del Polo universitario Valerio, in piazza Di Summa a Brindisi.

Ad organizzarlo la Radiodiagnostica dell’ospedale Perrino di Brindisi in collaborazione con l’ufficio Formazione aziendale e universitaria e il patrocinio dell’Ordine dei Medici. Responsabili scientifici i dottori Alessandro Anglani ed Eluisa Muscogiuri, direttore di Radiodiagnostica, che presiede ed introduce i lavori.

Obbiettivo dell’evento è ridefinire la corretta indicazione agli esami di diagnostica per immagini e la loro classe di priorità al fine di ridurre i lunghi tempi di attesa delle prestazioni radiologiche e consentire ai pazienti di ottenere l’esame nei giusti tempi. Essenziale il confronto con i medici di medicina generale e con gli specialisti ospedalieri per identificare le difficoltà nella definizione della corretta tipologia d’esame, rispondere ai dubbi nella gestione degli iter di diagnostica per immagini e nella preparazione del paziente all’esame radiologico. Nelle relazioni saranno anche le modalità di esecuzione dell’esame in modo da far arrivare il paziente adeguatamente preparato.

Il corso, con inizio alle 8.30 fino alle 13.30, è riservato a medici di ogni disciplina, e dà diritto a 4 crediti Ecm.

Segreteria organizzativa: dr.ssa Pamela Colelli

Telefono 0831 510233 - 0831 510239

Posta elettronica formazione.radiologia@asl.brindisi.it

 

Programma in allegato.

 

Brindisi, 8 marzo 2023

» Programma
Download

Data di pubblicazione:

08/03/2023

Ultimo aggiornamento:

14/03/2023