Corso di formazione aziendale su governo clinico

“Strumenti per il governo clinico: Ebn, linee guida, procedure e protocolli” è il titolo di un corso di formazione organizzato dalla Uosd Coordinamento Dirigenza Professioni Sanitarie nel Polo universitario in piazza Di Summa, articolato in due edizioni (29 maggio e 12 giugno). Responsabile scientifico Adelina Usai.

Il corso, che prevede 10,4 crediti ECM, è rivolto a infermieri, infermieri pediatrici, fisioterapisti, tecnici sanitari di radiologia, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, ostetriche, dipendenti della Asl Brindisi. Possono partecipare 45 iscritti per ogni edizione.  

Tra gli obiettivi: fornire una conoscenza adeguata dell’Ebn (Evidence Based Nursing) vale a dire dei processi con i quali gli infermieri assumono decisioni cliniche utilizzando oltre alla propria esperienza anche le ricerche disponibili e le preferenze indicate dal paziente. Verranno inoltre illustrate le differenze specifiche fra protocolli, procedure e linee guida.

Il progetto prevede poi una parte pratica, finalizzata alla loro applicazione nei contesti lavorativi di quanto appreso in aula: i corsisti dovranno frequentare, dal settembre al dicembre prossimi, quattro incontri di formazione sul campo.

Iscrizioni al link aziendale indicato nel programma allegato.

 

Brindisi, 22 maggio 2023

» Programma
Download

Data di pubblicazione:

22/05/2023

Ultimo aggiornamento:

25/05/2023