Corso di formazione: l'informatica al servizio del veterinario
Le nuove tecnologie a supporto delle attività del veterinario: è questo l'argomento di un corso di formazione professionale che si terrà il 27 gennaio prossimo a Brindisi nell'aula magna del Polo universitario in Piazza Di Summa.
Responsabile scientifico del corso dal titolo “Utilizzo delle piattaforme informatiche relative alla prescrizione e alla gestione del farmaco veterinario: Rev e Classyfarm" è la dottoressa Alberta Vanda Natola, responsabile dell'Unità operativa Sicurezza alimentare, che insieme alla Ufficio Formazione aziendale e universitaria organizza l'evento formativo.
Obiettivo è diffondere la conoscenza e l'utilizzo di piattaforme informatiche dedicate alla prescrizione ed alla gestione dei farmaci veterinari.
I lavori avranno inizio alle 8.30 e termineranno alle 14.15. Dopo i saluti istituzionali, a prendere la parola saranno tre relatori: il professor Giovanni Re, ordinario di farmacologia e tossicologia veterinaria all'Università di Torino, la dottoressa Raffaella Barbero dirigente veterinario del SIAV C - servizi veterinari della Asl TO4 e il dottor Vito Magli, direttore facente funzione del SIAV C della Asl Brindisi.
Oltre che delle piattaforme nel settore degli animali produttori di alimenti si parlerà anche di antimicrobico resistenza e antibiotici di importanza critica negli animali da compagnia.
Il corso è rivolto a 59 veterinari e prevede 5,6 crediti ECM.
Segreteria organizzativa:
Dr.ssa Rosalia Ciraci 339 2070530 sicurezza.alimentare@asl.brindisi.it
Brindisi, 19 gennaio 2023
Data di pubblicazione:
19/01/2023
Ultimo aggiornamento:
19/01/2023
Vedi anche: