Il direttore generale incontra il personale che sarà assunto dalla Sanitaservice per il 118

Il direttore generale Flavio Maria Roseto è intervenuto, nella giornata di ieri, durante la formazione rivolta al personale che opererà a bordo dei nuovi mezzi di soccorso (ambulanze e automediche) acquisiti di recente dalla Sanitaservice, la società in house della Asl Brindisi.

“Sono soddisfatto di veder concluso il percorso cominciato circa due anni fa - ha detto il direttore generale - con l’avvio delle procedure amministrative che hanno portato a raggiungere questo importante risultato. La sinergia e la condivisione di intenti sono stati fondamentali”.

Il direttore generale ha salutato gli operatori – autisti e soccorritori – insieme all’amministratore unico della Sanitaservice Maria Rosa Di Leo e i rappresentanti delle ditte fornitrici. Presenti anche il direttore dell’Area Tecnica, Sergio Maria Rini, con l’ingegnere Donato Accogli.

Con la disponibilità delle nuove ambulanze potranno essere assunti, dal 1° gennaio 2023, circa 400 lavoratori attualmente appartenenti ad associazioni convenzionate. Entro la fine del mese è prevista la consegna di tutti i mezzi previsti dalla gara: 35 ambulanze e 7 automediche che saranno utilizzate nelle postazioni e punti di primo intervento del Servizio di Emergenza Urgenza 118 diretto dal dottor Massimo Leone.

 

Brindisi, 17 novembre 2022

Data di pubblicazione:

17/11/2022

Ultimo aggiornamento:

17/11/2022