Ondate di calore: consigli utili

In Puglia è in atto un’ondata di calore. Con il termine si intende un periodo prolungato di condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature elevate accompagnate a volte da alti tassi di umidità relativa ed una durata temporale di circa tre giorni.

Condizioni climatiche con temperatura esterna superiore a 32-35 gradi, con alta umidità che impedisce la regolare sudorazione, o quando la temperatura in casa è superiore a quella esterna, rappresentano un pericolo per tutti. Ne risentono maggiormente alcune categorie di soggetti più fragili: i bambini, le persone non autosufficienti, gli anziani, le persone affette da malattie croniche come diabete, malattie cardiovascolari, insufficienza respiratoria, insufficienza renale, malattie neurologiche.

Operatori del Dipartimento di Prevenzione seguono costantemente la situazione meteorologica per garantire l’attivazione degli interventi socio-sanitari. E’ utile intanto far conoscere ai cittadini alcuni consigli pratici per affrontare i rischi che possono derivare dalle ondate di calore.

In allegato la locandina con i consigli.

 

Brindisi, 22 giugno 2021

» locandina ondate di calore
Download

Data di pubblicazione:

22/06/2021

Ultimo aggiornamento:

22/06/2021