Pandemia Covid-19, Stefano Termite e Pietro Gatti Cavalieri della Repubblica

Il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Stefano Termite, e il direttore del Dipartimento Area medica, Pietro Gatti, sono stati insigniti dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per l’attività svolta durante il periodo di pandemia da Covid-19.

L’Onorificenza è stata conferita con decreto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la cerimonia si è tenuta oggi pomeriggio, primo giugno, nella Prefettura di Bari.
 
"Sono onorato di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento - dice Termite - e lo condivido idealmente con tutti gli operatori della Asl di Brindisi che durante l'emergenza Covid-19 hanno dato il massimo del proprio contributo umano e professionale nella prevenzione della diffusione del contagio. Ringrazio per questo - aggiunge Termite - tutte le donne e gli uomini del Dipartimento di Prevenzione e di tutte le altre articolazioni della nostra azienda, che con grande dedizione hanno preso parte alla lotta contro il virus".
 
Gatti ha sottolineato che "questa onorificenza rappresenta il riconoscimento per il lavoro di squadra realizzato durante l'emergenza Covid. Nello stesso tempo è anche un pungolo per un impegno continuo che io vorrei dedicare a tutta la sanità in provincia di Brindisi".
 

Brindisi, 1 giugno 2023

Data di pubblicazione:

01/06/2023

Ultimo aggiornamento:

02/06/2023