Screening gratuito per la prevenzione del diabete durante la Brindisi-Corfù

Dal 13 al 15 giugno 2019, in occasione della regata Brindisi-Corfù, sul lungomare della città di Brindisi sarà presente lo stand "Scegli la salute. Previeni il diabete" per iniziativa dell’Unità Operativa di Endocrinologia e Nutrizione Clinica dell'Ospedale Perrino.

Personale sanitario specializzato costituito da medici, dietisti e infermieri, fornirà informazioni ai cittadini sul diabete mellito e soprattutto su cosa bisogna fare per prevenirlo. Inoltre, durante i pomeriggi, verrà effettuata la misurazione gratuita della glicemia e offerti consigli utili sui corretti stili di vita - dalle più idonee scelte alimentari al tipo di esercizio fisico da intraprendere - finalizzati a prevenire le malattie croniche (in particolare il diabete mellito e l'obesità) e tutelare la propria salute.

Si rammenta come il diabete mellito colpisce circa il 7% della popolazione pugliese e che un ulteriore 5% soffre di malattia diabetica senza saperlo.  Il modo migliore per ridurre le complicanze invalidanti del diabete è individuare precocemente la malattia e sottoporsi subito a terapia adeguata.

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 12 giugno 2019

Data di pubblicazione:

12/06/2019

Ultimo aggiornamento:

12/06/2019