Bilancio Sociale 2011

Gentile Lettore,

Il Bilancio Sociale costituisce per l’Azienda ASL BR un tradizionale strumento di verifica delle politiche aziendali, delle sue strategie e dello stato delle relazioni tra l’Azienda ed i suoi stakeholder.

La pubblicazione di questa quarta edizione, riferita agli anni 2010 e 2011, conferma la volontà, da parte di questa Direzione, di considerare l’adozione del documento una prassi consolidata per l’Azienda, nell’ottica di trasparenza della gestione, comunicazione dei risultati e rappresentazione degli effetti sul territorio.

Nel generale contesto di crisi, che ha avuto forti ripercussioni anche in Sanità, il Bilancio Sociale, partendo da un’accurata analisi dei dati raccolti, diventa ancor più indispensabile strumento di rendicontazione sociale e di controllo continuo sulle attività. Nel corso degli anni il lavoro è stato arricchito dalle osservazioni e dai suggerimenti dei lettori, di fondamentale e prezioso apporto.

Preme evidenziare, inoltre, che la presente edizione è stata sostenuta dalla Regione Puglia come "best practice" di riferimento regionale, utile anche alla sua progressiva estensione ed adozione nelle altre Aziende Sanitarie ed istituti del Servizio Sanitario Regionale.

Un ringraziamento va ai rappresentanti degli stakeholder coinvolti nel processo di produzione della salute ma anche di rendicontazione, per la partecipazione attenta ed interessata, compresi tutti coloro che lavorano nella nostra Azienda, il nostro Capitale Umano, la cui motivazione ha reso possibile il raggiungimento degli obiettivi.

Contiamo, per il futuro, nella partecipazione sempre più attiva dei portatori di interesse, ai quali è rivolto il documento.

IL DIRETTORE GENERALE Dr.ssa Paola CIANNAMEA

IL DIRETTORE SANITARIO Dr.ssa Graziella DI BELLA

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO Dr. Stefano ROSSI

Documenti e Modulistica

» Cover CD per la masterizzazione del documento
Download

» Questionario di valutazione del documento
Download

» Bilancio Sociale 2011 ASL BR
Download