News

  1. Sopralluogo della direzione strategica al Centro dialisi di Oria: riapertura la prossima settimana

    Riaprirà la settimana prossima il Centro dialisi di Oria: gli utenti potranno nuovamente sottoporsi alle sedute dopo un periodo di interruzione per lavori di adeguamento.

    Data di pubblicazione:

  2. Avviso all’utenza

    Si comunica che la dr.ssa Novella Dimastrodonato è stata iscritta nell’elenco dei medici di medicina generale titolari in San Vito dei Normanni dal 4 ottobre 2023.

    Data di pubblicazione:

  3. Insediamento del nuovo direttore medico del PO Perrino

    Luigi Antonio Fino è il nuovo direttore medico dell'ospedale Perrino di Brindisi. Medico specialista in Igiene e Medicina preventiva e in Medicina del lavoro, proviene dalla Direzione medica dell’ospedale “Di Venere” di Bari-Carbonara.

    Data di pubblicazione:

  4. Trasporto d'urgenza in elisoccorso da Foggia a Brindisi

    Nel pomeriggio di oggi un uomo è stato trasportato in elicottero da Foggia al Perrino di Brindisi, dove è attualmente ricoverato in Rianimazione per gravi ustioni a causa di un incidente avvenuto a Borgo Mezzanone.

    Data di pubblicazione:

  5. Corso di formazione su neuropsichiatria infantile al Medea di Brindisi

    “Argomenti di neuropsichiatria infantile: dal sospetto diagnostico alla gestione clinica” è il titolo del corso in programma a Brindisi il 21 ottobre nell’aula conferenze del Polo regionale IRCCS "E. Medea” in Piazza Di Summa. Responsabile scientifico dottoressa Paola Guacci, Pediatra di libera scelta Asl Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  6. Graduatoria provvisoria anno 2024 specialistica ambulatoriale convenzionata

    Pubblicata la graduatoria regionale provvisoria anno 2024 per la specialistica ambulatoriale convenzionata.

    Data di pubblicazione:

  7. Migranti Geo Barents, è in buona salute la bambina nata al Perrino

    È ricoverata in buone condizioni nell'Utin dell’ospedale Perrino la bambina data alla luce da Sephora, una giovane donna arrivata a Brindisi con la Geo Barents e morta pochi giorni dopo il parto. La neonata si chiama Kone Airon: il nome le è stato dalla mamma, che ha fatto in tempo ad abbracciarla prima del suo peggioramento.

    Data di pubblicazione:

  8. Avviso pubblico per il reclutamento di dirigenti medici U.E. ed extra U.E.

    Avviso pubblico di manifestazione d’interesse rivolto a medici cittadini U.E. ed extra U.E. per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo da destinare alle unità operative di Medicina d’urgenza, Neonatologia, Pediatria, Chirurgia generale, Ortopedia, Ginecologia e Ostetricia.

    Data di pubblicazione:

  9. DH Oncoematologico del Perrino, aggiornamento sui lavori

    Questa mattina (25 settembre) il direttore generale Maurizio De Nuccio ha partecipato all’audizione sul Day Hospital Oncoematologico dell’ospedale Perrino nella sede del Consiglio regionale, insieme al direttore dell’Area Tecnica Sergio Maria Rini.

    Data di pubblicazione:

  10. Pta di Fasano, da domani di nuovo attivo il Servizio di Radiologia

    Continuano i lavori di riqualificazione del Presidio territoriale di assistenza di Fasano: domani mattina (lunedì 25 settembre) con i primi pazienti in agenda sarà riattivato il Servizio di Radiologia, che ha come responsabile il dottor Angelo Pagliarulo. A dare la notizia il direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio.

    Data di pubblicazione:

  11. Assistenza domiciliare integrata: 350mila accessi nel 2022

    Nel 2022 il servizio Adi, l'assistenza domiciliare integrata della Asl Brindisi ha preso in carico 5.416 persone, con un numero complessivo di 350mila accessi. Gli ultrasessantacinquenni assistiti sono stati 4.533 rispetto ai circa 4mila del 2018.

    Data di pubblicazione:

  12. Medicina interna, specialisti a confronto a Ceglie Messapica

    Dalle malattie cardiovascolari a quelle infettive, dal diabete alle patologie del fegato. Sono alcuni temi dell'evento "Medicina interna 2.0: la quiete dopo la tempesta?" in programma venerdì 22 e sabato 23 settembre a Ceglie Messapica nella sala convegni della Fondazione San Raffaele.

    Data di pubblicazione:

  13. Open day per la vaccinazione contro Pneumococco ed Herpes Zoster

    Partita la campagna di vaccinazione contro Pneumococco ed Herpes Zoster con cinque giornate di Open day ad accesso libero in alcuni centri vaccinali della provincia. L’iniziativa è stata promossa dal Servizio di Igiene e Sanità pubblica del Dipartimento di Prevenzione per ridurre il rischio di sviluppare queste malattie e prevenire le gravi complicanze

    Data di pubblicazione:

  14. Digital Contest COReHealth: premiati a Bari la Breast Unit e il Coro

    La Breast Unit e il Centro di orientamento oncologico (Coro) della Asl di Brindisi, coordinati da Saverio Cinieri, si sono classificati al primo posto nel Digital contest di COReHealth, la piattaforma di telemedicina sviluppata da Aress Puglia, l’Agenzia regionale per la salute e il sociale.

    Data di pubblicazione:

  15. Avviso all’utenza

    Si comunica che il servizio CUP non sarà attivo giovedì 21 settembre 2023, dalle ore 14.00 alle ore 14.30,  per attività di aggiornamento al sistema. In tale orario, pertanto, non sarà possibile effettuare operazioni riguardanti le prenotazioni presso sportelli, farmacie, portale della salute e call center 800 888 388.

    Data di pubblicazione:

  16. Nuovo sbarco della Geo Barents: attività del servizio di Emergenza urgenza

    In occasione del nuovo arrivo della nave Geo Barents di Medici senza frontiere, avvenuto nel porto interno di Brindisi intorno a mezzogiorno di oggi, anche questa volta è stata messa in moto la macchina organizzativa del Servizio di Emergenza-urgenza della Asl Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  17. Forum del Mediterraneo in sanità 2023: a Bari dal 20 al 22 settembre

    Le proposte per rilanciare il servizio sanitario nazionale arrivano dal sud e verranno discusse durante la settima edizione del Forum Mediterraneo in Sanità che si svolgerà a Bari, a Villa Romanazzi Carducci, da mercoledì 20 a giovedì 22 settembre 2023.

    Data di pubblicazione:

  18. Condizioni neurologiche disimmuni, un congresso scientifico a Mesagne

    Patologie disimmuni del sistema nervoso centrale: sclerosi multipla e dintorni è il tema di un congresso in programma giovedì 21 settembre, a partire dalle 8.30, a Mesagne, nella Tenuta Moreno. Responsabili scientifici dell'evento - che ha il patrocinio di Asl Brindisi, Ordine dei medici, Provincia di Brindisi e Comune di Mesagne - i neurologi Augusto Maria Rini e Mattea Modesto. 

    Data di pubblicazione:

  19. Potenziamento del servizio di videosorveglianza dell’ospedale Perrino

    La direzione della Asl ha disposto il potenziamento del servizio di videosorveglianza del Perrino di Brindisi, anche alla luce dei furti d’auto a danno dei dipendenti avvenuti nei giorni scorsi nel parcheggio interno dell’ospedale.

    Data di pubblicazione:

  20. Incontro dei vertici aziendali con i rappresentanti dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti

    Formazione dei medici oculisti prescrittori, corsi di orientamento e mobilità e una cena al buio. Questi sono alcuni dei temi di cui si è discusso, nella giornata di ieri, durante un incontro dei vertici aziendali con i rappresentanti dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.

    Data di pubblicazione: