Atto di intesa interaziendale tra ASL Bari e ASL Brindisi per l’assistenza sanitaria alla popolazione del Comune di Fasano

Con atto d’intesa interaziendale tra ASL Bari e ASL Brindisi dell’11 aprile 2017, il gruppo tecnico designato dalle rispettive ASL ha sancito l’avvio della nuova centralizzazione ospedaliera del territorio di Fasano a partire dalle ore 8.00 di questa mattina 12 aprile.

 

L’atto programmatorio deriva dall’esigenza di riorganizzare il Servizio di Emergenza/Urgenza dopo la riconversione e riqualificazione in Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) dell’Ospedale di Fasano (approvata con deliberazione ASL BR del 27 marzo scorso).

I nuovi criteri di centralizzazione 118 per le emergenze/urgenze del territorio di Fasano prevedono quindi il trasferimento dei pazienti acuti presso il P.O. di Brindisi per le patologie “tempo-dipendenti” (IMA-STEMI, trauma maggiore, ecc.) e per le patologie specialistiche presenti solo nell’Ospedale di Brindisi; prioritariamente presso il P.O. di Monopoli per le patologie di base attinenti alle discipline presenti nell’Ospedale di Monopoli; secondariamente presso il P.O. di Ostuni per le patologie di base attinenti alle discipline presenti nell’Ospedale di Ostuni.

In vista del significativo aumento dei flussi turistici con l’approssimarsi della stagione estiva, il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Monopoli sarà potenziato con l’assegnazione di risorse aggiuntive (personale medico e posti O.B.I.).

                 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 12 aprile 2017          

Data di pubblicazione:

12/04/2017

Ultimo aggiornamento:

12/04/2017