Congresso scientifico “Topics in Medicina Interna e Immuno-Reumatologia”

Il 29 e 30 giugno 2018 si svolgerà a Brindisi, presso l’Hotel Nettuno, il congresso scientifico “Topics in Medicina Interna e Immuno-Reumatologia”, Presidente e responsabile scientifico Dr. Paolo Di Giuseppe, Dirigente responsabile della UOSD di Reumatologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi.

Un incontro di portata nazionale che vede coinvolti, come relatori e moderatori, professionisti della ASL di Brindisi insieme a specialisti di altre aziende sanitarie e ospedaliere della Puglia ma anche di altre regioni italiane, compresi ricercatori e docenti universitari di rilievo.

Nelle due giornate dedicate al corso, suddiviso in varie sessioni, si farà il punto su alcune delle tematiche più importanti e attuali della Medicina Interna, affrontando anche il problema complesso delle infezioni ospedaliere, delle nuove frontiere nel trattamento di alcune patologie. Ampio spazio sarà dedicato agli argomenti di interesse immuno-reumatologico con il focus su diagnosi e terapie.

Il corso, a partecipazione gratuita e con 13 crediti ECM per un numero massimo di 100 partecipanti, è rivolto a figure appartenenti alle seguenti discipline: infermiere e medico chirurgo specialistica in medicina generale, medicina interna, endocrinologia, diabetologica e malattie metaboliche, reumatologia, malattie infettive, pneumologia, allergologia e immunologia, geriatria, neurologia, angiologia, cardiologia, chirurgica vascolare, ematologia, gastroenterologia, radiodiagnostica, patologia clinica, medicina nucleare, nefrologia.

Le iscrizioni, accettate in ordine cronologico, devono essere presentate entro il 26 giugno 2018. Il rilascio della certificazione dei crediti formativi è subordinato alla partecipazione effettiva dell’intero programma ed al superamento della prova di valutazione finale.

 

In allegato brochure con scheda di iscrizione e locandina dell'evento.

                                 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 18 giugno 2018

» Brochure e scheda di iscrizione
Download

» Locandina
Download

Data di pubblicazione:

18/06/2018

Ultimo aggiornamento:

18/06/2018