Convegno “La Donazione Degli Organi, la giusta informazione per un valore da condividere”

Giovedì 21 novembre 2019 alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium del Castello Svevo Normanno di Mesagne, si svolgerà il convegno dal titolo: “La Donazione Degli Organi, la giusta informazione per un valore da condividere” organizzato tramite la collaborazione tra AIDO e ASL Brindisi con il patrocinio del Centro Regionale Trapianti e del Comune di Mesagne.

Informare i cittadini sul valore e la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e sull’importanza del trapianto quale terapia salva-vita è obiettivo dell’evento aperto a tutti i cittadini.

L’incontro, che sarà moderato dal Responsabile Ufficio Comunicazione AIDO Brindisi Nico Lorusso, si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli, della Presidente AIDO Provinciale Brindisi Carmen Di Coste, del Direttore Sanitario ASL Brindisi Andrea Gigliobianco e del Direttore U.O.C. Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Perrino di Brindisi, Luigi Vernaglione.

Intervengono:

  • Comm. Vito Scarola, Vice Presidente AIDO Nazionale
  • Dott. Massimo Calò, coordinatore attività di prelievo ASL BR
  • Dott.ssa Chiaralucia Passiatore, psicologa clinica 
  • Dott.ssa Grazia Bellanova, coordinatrice territoriale per la donazione ASL BR
  • Dott. Alessandro Cesaria, Consigliere Comunale delegato Politiche Sanitarie
  • Don Cosimo Schena, filosofo

 

Nel corso del convegno Dorina Piliego, Presidente A.I.D.O del Gruppo Comunale Brindisi “Marco Bungaro” e la Dott.ssa Roberta Marseglia racconteranno le proprie esperienze personali dirette o in ambito familiare legate alla donazione degli organi e al trapianto quale terapia salva-vita.  

 

In allegato la locandina.

 

11 novembre 2019

» Locandina
Download

Data di pubblicazione:

11/11/2019

Ultimo aggiornamento:

11/11/2019