Corso aziendale su vigilanza di farmacie e parafarmacie

“Norme e aspetti operativi della vigilanza sulla gestione e organizzazione di farmacie e parafarmacie” è il titolo del corso di formazione in programma il 10 maggio prossimo nell’aula magna del Polo universitario “Valerio“ in piazza di Summa a Brindisi. Responsabile scientifico Paola Digiorgio, direttore Area Gestione Servizio farmaceutico.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’ufficio Formazione aziendale, è rivolto a farmacisti territoriali e medici di igiene e sanità pubblica per un numero massimo di 60 partecipanti. Previsti 4 crediti formativi EC, iscrizioni entro il 5 maggio 2023.

L’evoluzione normativa del settore farmaceutico, che negli ultimi anni ha determinato importanti novità tra cui alcune in tema di gestione delle farmacie e di perfezionamento del modello di farmacia dei servizi, ha reso il sistema farmacia, al quale vengono affidate funzioni importanti nei processi di assistenza al paziente, certamente più complesso rispetto al passato. La necessità di garantire qualità e sicurezza delle prestazioni sanitarie rese richiede lo svolgimento dell’attività da parte di professionisti edotti e costantemente aggiornati. Il corso si propone l’obiettivo di illustrare le tematiche normative di maggiore interesse con l’ausilio della descrizione delle modalità operative al fine di promuovere il corretto esercizio professionale.

Segreteria organizzativa: dr.ssa Serena Rosati 0831 510049 serena.rosati@asl.brindisi.it

In allegato il programma.

 

Brindisi, 18 aprile 2023

» Programma
Download

Data di pubblicazione:

18/04/2023

Ultimo aggiornamento:

18/04/2023