Dal 1° agosto è possibile richiedere alle ASL contributo per le parrucche

Dal 1° agosto, tutti i cittadini pugliesi interessati ad ottenere un contributo per l'acquisto già avvenuto (a far data dal 1° gennaio 2017) di una parrucca, dopo un intervento oncologico, potranno rivolgersi alla propria ASL.

L'assessore al welfare, Salvatore Negro, infatti, ha inviato una circolare in tal senso ai Direttori Generali ed ai Direttori Amministrativi delle Asl pugliesi, invitandoli, nelle more della definizione del riparto del fondo complessivamente disponibile, ad adottare il modello della domanda (trasmesso con la circolare), ed a supportare i cittadini - anche con il contributo delle Associazioni di Volontariato impegnati nell'assistenza di pazienti oncologici - nell'accesso alle informazioni ed alla modulistica utile per la presentazione delle domande.

La legge n. 8 del 2 maggio 2017, ricorda l'assessore, riconosce un contributo massimo di 300 euro quale parziale rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto di una parrucca. L'acquisto dovrà essere avvenuto dal 1° gennaio 2017 ed occorrerà dimostrarne l'avvenuto pagamento. La spesa della parrucca, inoltre, è l'unica ammissibile: non sarà quindi possibile far rientrare nella spesa sostenuta elementi complementari.

In allegato il modulo da compilare e inviare a:

ASL Brindisi - Direzione Amministrativa

Responsabile Amministrativo Contributo ex l.r. n. 8/2017
Dr.ssa Valentina Fazzi

Via Napoli n. 8  72100 BRINDISI 

 

Informazioni: 0831 536703

 

Fonte: Redazione Puglia Salute, aggiornamento Ufficio Stampa ASL BR

» Modulo domanda contributo parrucche
Download

» Domanda contributo parrucche in pdf
Download

Data di pubblicazione:

01/08/2017

Ultimo aggiornamento:

12/09/2017