Evento Ecm su dipendenze patologiche

Il 6 luglio prossimo, nella sala convegni della Asl Brindisi in via Napoli, si svolgerà il corso “La comorbilità nei disturbi da uso da sostanze e nelle dipendenze comportamentali”, responsabile scientifico dottor Salvatore De Fazio, direttore del Servizio per le Dipendenze patologiche.

L’evento, che prevede 4 crediti ECM, è rivolto a 60 operatori Asl, con particolare riferimento a quelli impiegati nel Servizio per le Dipendenze Patologiche, medici di farmacologia e tossicologia clinica, psichiatria, medicina dei servizi, psicologi, infermieri, assistenti sociali (accreditamento CROAS).

L’obiettivo è fornire, attraverso un incontro scientifico, elementi aggiornati e in linea con il processo Evidence Based per la gestione di diverse problematiche che gli operatori dei SerT della rete aziendale sono chiamati ad affrontare. Con l’evento si intende, in particolare, migliorare le competenze specifiche in ambito sanitario in termini di appropriatezza e integrazione delle cure. 

Verranno trattati particolari ambiti clinici, in termini di frequenza e gravità, relativi alla co-occorrenza di disturbi somatici e psichici con un quadro di dipendenza patologica e casi di co-morbilità cardiovascolare, infettivologica.

 

Segreteria organizzativa:

Massimo Cacudi, telefono 0831 536103

Mail per iscrizione dipendenzepatologiche@asl.brindisi.it

 

In allegato il programma.

 

Brindisi, 29 giugno 2022

 

» programma evento
Download

Data di pubblicazione:

29/06/2022

Ultimo aggiornamento:

29/06/2022