Evento Formativo sulla Prevenzione Vaccinale

Il 31 maggio 2017, presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia - Marina di Ostuni (Br), si svolgerà l’evento ECM “Risposte alle nuove esigenze di prevenzione vaccinale” promosso dalla Società Italiana di Igiene – Sezione Regionale Appulo Lucana,  con la collaborazione attiva di alcuni dei nostri professionisti in qualità di relatori e moderatori.

Responsabile scientifico dell’evento, rivolto alle figure di Medico chirurgo, Assistente sanitario, Infermiere, Infermiere pediatrico, è il Dr. Stefano Termite, Direttore del Servizio di Igiene  e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione ASL BR.

Si tratterà il tema della vaccinazione a partire dalla situazione epidemiologica generale per arrivare alla descrizione delle strategie vaccinali in Puglia, il ruolo delle diverse figure professionali coinvolte nel percorso, l’importanza della comunicazione a sostegno dell’attività vaccinale, le nuove strategie come risposta alle nuove esigenze di prevenzione.

La vaccinazione rappresenta una delle misure di sanità pubblica più efficaci per la tutela dell’individuo e della collettività. Il nuovo Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2017-2019 (PNPV) individua l’ampliamento dei programmi di immunizzazione primaria, quale obiettivo prioritario da perseguire in tutte le regioni, armonizzando le disomogeneità esistenti nel panorama nazionale.

In allegato il programma della giornata.

           

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 30 maggio 2017       

» Programma evento prevenzione vaccinale
Download

Data di pubblicazione:

30/05/2017

Ultimo aggiornamento:

30/05/2017