La ASL Brindisi avvia il progetto “Emodialisi in Vacanza” 2017

La Unità Operativa complessa di Nefrologia della Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, diretta dal Dott. Luigi Vernaglione, al fine di assicurare le numerose richieste di ospitalità per sedute emodialitiche estive ai pazienti che trascorreranno le prossime vacanze nel territorio brindisino, ha programmato l’istituzione del Progetto intitolato “Emodialisi in Vacanza”. 

Con questa iniziativa, nei mesi di luglio ed agosto 2017, saranno messi a disposizione dei pazienti ospiti nella nostra provincia n.340 sedute emodialitiche, distribuite principalmente nei Centri Dialisi di Ostuni, Francavilla Fontana e Fasano quali prevalenti necessità logistiche manifestate dai richiedenti.

Considerando la media di n.13 sedute emodialitiche paziente/mese, il Progetto permetterà di ospitare ed assistere circa 26 utenti, con la possibilità di incrementare l’offerta laddove si dovessero rendere disponibili ulteriori posti rene all’uopo utilizzabili.

Grazie all’attuale organizzazione della Struttura Aziendale di Nefrologia, il Progetto “Emodialisi in Vacanza” sarà offerto in condizioni di iso-risorse, sia riguardo al personale medico che infermieristico già operante nei diversi Centri di Emodialisi.

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 8 giugno 2017          

Data di pubblicazione:

09/06/2017

Ultimo aggiornamento:

09/06/2017