Lung Run 2017

L’Associazione Podistica SPV My Domo di San Pietro Vernotico in collaborazione con il Reparto di Pneumologia e Riabilitazione Respiratoria “A. Blasi” di San Pietro Vernotico (BR) ASL Brindisi e l’Associazione pazienti LA VELA organizzano, con il Patrocinio del Comune di San Pietro Vernotico e di Torchiarolo, una manifestazione podistica nazionale a carattere agonistico di 21 Km (Mezza Maratona) denominata: LUNG RUN 2017.

La manifestazione è volta anche a richiamare l’attenzione della popolazione sulle malattie polmonari (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, Asma bronchiale, Fibrosi polmonare idiopatica) e in particolare a stimolare stili di vita salutari (con attività fisica e vita senza fumo di tabacco).

La LUNG RUN, infatti, si svolgerà il giorno successivo la conclusione del Corso sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica (4 Novembre 2017 presso Hotel Internazionale di Brindisi) che vedrà la presenza di numerosi pneumologi italiani.

Sul piazzale D. Modugno sarà allestito uno stand in cui verranno distribuiti dépliant informativi inerenti le malattie respiratorie e sarà possibile effettuare alcuni test pneumologici.

Il Percorso urbano ed extraurbano attraverserà il comune di San Pietro Vernotico e le bellissime terre che portano alla locale marina del paese “ Campo di Mare”

Il Percorso prevede il passaggio dal centro del paese per poi proseguire per le coltivazioni di “Libera Terra”, zone confiscate alla Mafia, per l’area archeologica di “Valesio”. Ogni km sarà chiaramente segnalato e sarà interdetta la circolazione di biciclette e di mezzi motorizzati non autorizzati, sotto il controllo delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e dei giudici di gara della FIDAL. Sarà garantita l’assistenza medica prima durante e dopo la gara.

In allegato regolamento e manifesto 

» Regolamento gara
Download

» manifesto1
Download

» manifesto
Download

Data di pubblicazione:

23/10/2017

Ultimo aggiornamento:

23/10/2017