Procedura aziendale per l’accesso in sicurezza nelle strutture ospedaliere e territoriali

Si informa che con deliberazione n. 1612 del 20 giugno 2022 è stata adottata la Procedura aziendale per l’accesso in sicurezza nelle strutture ospedaliere e territoriali, redatta secondo le linee di indirizzo fornite dalla Regione Puglia, attuative delle disposizioni nazionali e regionali aggiornate allo stato epidemiologico attuale.

Nonostante, infatti, la campagna vaccinale tuttora in corso abbia dato i suoi significativi risultati in termini di adesione della popolazione residente nella regione, nonché rilevanti risultati nel controllo della diffusione della malattia, le condizioni epidemiologiche di diffusione del virus rendono ancora necessario assumere comportamenti di massima precauzione. 

Le disposizioni contenute nella procedura si applicano nelle strutture ospedaliere e territoriali con l’obiettivo sempre valido di contenere la diffusione del virus e della malattia Covid-19, senza trascurare le necessità dei pazienti ricoverati (o utenti dei servizi) di avere supporto di familiari e conoscenti.
Il documento ha lo scopo di fornire a tutti gli operatori sanitari della ASL Brindisi le indicazioni sulla gestione, in ambito ospedaliero e territoriale, dell’accesso ai percorsi di cura da parte di tutti i cittadini (utenti/assistiti), nonché l’accesso alle strutture da parte dei visitatori/accompagnatori dei pazienti. 
La procedura è pubblicata anche nella sezione del sito Documenti e Regolamenti aziendali.

 

 

Brindisi, 22 giugno 2022

Data di pubblicazione:

22/06/2022

Ultimo aggiornamento:

22/06/2022