Pubblicato il Bilancio Sociale anno 2015

Conclusa la sesta edizione del Bilancio Sociale relativo all’attività svolta nell’anno 2015. Il documento costituisce per la ASL BR un tradizionale strumento di verifica delle politiche aziendali, delle strategie e dello stato delle relazioni tra l’Azienda e gli stakeholder.

Preme evidenziare che l’esperienza del Bilancio Sociale nella ASL BR è stata presentata come best practice tra le esperienze censite a livello regionale dall’Area Finanza e Controlli della Regione Puglia, che nel 2014 aveva promosso il progetto “Introduzione della metodica del Bilancio Sociale negli Enti del S.S.R.” attuato in alcune Aziende pilota della Regione con la collaborazione di professionisti dell’ALTEMS.

Il Bilancio Sociale è a cura di un Gruppo di lavoro interaziendale, nominato dal Direttore Generale, che si è dedicato per circa un anno alla stesura del documento, con il coordinamento della Dott.ssa Ida Santoro e del Dr. Stefano Termite.

Il documento, contenente dati ed informazioni relativi al biennio 2014-2015, si ispira ai principi della trasparenza, accuratezza, attendibilità, verificabilità, comparabilità, nonché ai criteri della chiarezza espositiva e sinteticità. Il processo di rendicontazione ha tenuto conto delle indicazioni dello standard GBS Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale e della Direttiva sulla rendicontazione sociale nelle amministrazioni pubbliche - Linee Guida del Ministero per la Funzione Pubblica 16 marzo 2006.

La lettura del Bilancio sociale si completa con un questionario di valutazione del gradimento del documento da consegnare all’Azienda all’indirizzo bilanciosociale@asl.brindisi.it

 

 

Brindisi, 21 agosto 2017

» Bilancio Sociale ASL BR anno 2015
Download

» Questionario di valutazione Bilancio Sociale anno 2015
Download

Data di pubblicazione:

21/08/2017

Ultimo aggiornamento:

21/08/2017