Revoca procedure concorsuali straordinarie in attesa di Piano operativo regionale

A seguito di disposizioni regionali del 14 febbraio 2017, questa Azienda ha provveduto a revocare gli atti relativi alle procedure concorsuali straordinarie per l’assunzione a tempo indeterminato di personale medico, tecnico-professionale e infermieristico, adottati nel mese di dicembre scorso.

La Circolare del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti della Regione Puglia, ha fornito alle Aziende Sanitarie indicazioni operative in merito alle procedure concorsuali straordinarie ex art. 1 comma 543 della Legge  n. 208/2015. La nota chiarisce che la Regione Puglia è in attesa della valutazione, da parte degli organismi ministeriali competenti, del proprio fabbisogno di personale, pertanto si ritiene che le procedure avviate dalle singole Aziende debbano essere sospese, o revocate nel caso di bandi che non rispettino il principio del contestuale accesso dall’esterno.

La scelta di questa Amministrazione, di ricorrere alle possibilità previste dalla Legge n. 208/2015, era stata adottata per dare avvio all’applicazione del Piano Assunzionale 2014-2016, vista la carenza di personale in servizio e la necessità di sostenere il corretto svolgimento delle attività istituzionali.

Nell’ottica di assicurare la necessaria efficienza dei Servizi e garantire pari diritti e dignità sul lavoro, si conferma la volontà dell’Azienda di procedere alla stabilizzazione del personale precario in possesso dei requisiti e di riavviare le procedure concorsuali non appena sarà definito il Piano operativo regionale con direttive comuni a tutte le ASL pugliesi.

                    

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 20 marzo 2017

Data di pubblicazione:

20/03/2017

Ultimo aggiornamento:

20/03/2017