Senologia di San Pietro Vernotico, murales donati dall’associazione Cuore di Donna

Credi, previeni, amati. Sono le parole di invito che si leggono sulle pareti della Senologia di San Pietro Vernotico insieme a decorazioni che migliorano l’accoglienza degli ambienti dedicati alla prevenzione oncologica.

I murales, realizzati dall’artista brindisino Diego Quarta, sono stati donati dall’Associazione Cuore di Donna, con l’intento di offrire un ambiente più sereno e distensivo alle donne che si rivolgono agli ambulatori.  L’artista ha poi ben interpretato il messaggio dell’associazione, quello di rappresentare l’importanza della prevenzione per le donne, come un atto di rispetto e amore nei confronti di sé stesse.

Soddisfatta la dottoressa Mariangela Capodieci, responsabile della Uosd di Senologia ospedaliera, che comprende anche gli ambulatori del Pta di San Pietro Vernotico. “Voglio esprimere un sincero ringraziamento - a mio nome e di tutta l'équipe - alle delegate dell’associazione Cuore di Donna, Sabrina Zurlo e Antonella Daccico, e a tutte le volontarie attive nella provincia. Il nostro obiettivo era quello di offrire alle donne ambienti ancora più accoglienti, rendere più rilassante l’attesa e alleggerire i lori timori durante l’esecuzione di esami delicati come quelli senologici. Una collaborazione vincente, che prosegue a sostegno dei nostri servizi ma soprattutto delle nostre utenti”.

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 3 maggio 2021

Data di pubblicazione:

03/05/2021

Ultimo aggiornamento:

03/05/2021