Terza dose anti Covid: open day per soggetti affetti da malattie rare

Il 30 novembre prossimo dalle 9 alle 14, nei comuni di Brindisi, Fasano e Oria, è stata programmata una giornata dedicata alla vaccinazione anti Covid con terza dose per i soggetti affetti da malattie rare, organizzata dal Centro Territoriale Malattie Rare della Asl Brindisi.

Le persone che rientrano in questa categoria possono accedere senza prenotazione portando con sé la certificazione delle prime due dosi, o dose unica e l’attestazione della patologia. La terza dose può essere effettuata dopo 5 mesi dalla precedente.

Con gli open day dedicati si vuole accelerare la vaccinazione di alcune categorie fragili, già in corso da tempo come da disposizioni del Piano Strategico vaccinale anti Covid regionale. Si ricorda che open day sono previsti anche per alcune categorie particolarmente esposte come operatori scolastici, forze dell’ordine, protezione civile, volontari.

Proseguono intanto le vaccinazioni anti Covid per gli over 40 che possono accedere, a fine giornata, senza prenotazione fino a smaltimento delle dosi. Chi vuole avere la certezza di giorno e orario del vaccino può prenotare tramite sportelli Cup Asl, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare, portale della Salute dal menù “Servizi online”.

In allegato l’elenco dei centri aperti dal 29 novembre al 5 dicembre 2021.

Per altre informazioni sull’adesione alla campagna vaccinale consultare il portale regionale La Puglia ti vaccina 

 

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 26 novembre 2021

» Centri vaccinali attivi dal 29 novembre al 5 dicembre
Download

Data di pubblicazione:

26/11/2021

Ultimo aggiornamento:

06/12/2021