Green pass: attiva una mail per segnalazioni e richieste di informazioni

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi ha attivato un indirizzo di posta elettronica dedicato a cui può scrivere chi ha bisogno di informazioni o supporto in caso di difficoltà a scaricare il green pass.

Sono diverse le segnalazioni pervenute dagli utenti per casi particolari che non consentono di ottenere la certificazione verde Covid-19 dal Ministero della Salute tramite i canali già noti: registrazione di vaccinazione mancante, certificato di guarigione dal covid mancante, ciclo vaccinale completato in regione diversa da quella di residenza o in paese estero.

Le persone che riscontrano simili difficoltà devono scrivere all’indirizzo greenpass@asl.brindisi.it Il supporto riguarda anche i cittadini italiani (anche residenti all’estero) e i loro familiari conviventi, indipendentemente che siano iscritti al Servizio Sanitario Nazionale o al SASN (Assistenza Sanitaria al Personale Navigante), e tutte le persone iscritte a qualunque titolo al Servizio Sanitario Nazionale che sono state vaccinate all’estero contro il SARS-CoV-2 o che sono guarite all’estero da COVID-19.

Tali soggetti, se si trovano sul territorio della provincia di Brindisi, possono richiedere il rilascio della certificazione verde Covid-19 per vaccinazione o per guarigione, scrivendo una mail a greenpass@asl.brindisi.it con oggetto: "Richiesta Certificazione Verde - Motivo della richiesta (Vaccinazione Estero/Guarigione) - Comune di domicilio in provincia di Brindisi - Cognome del richiedente" allegando specifico modulo compilato, l'attestazione vaccinale e copia di un documento d'identità in corso di validità.

E' possibile scaricare il modulo qui 

 

Brindisi, 12 agosto 2021

Data di pubblicazione:

12/08/2021

Ultimo aggiornamento:

13/08/2021