Stati Generali della Rete Oncologica pugliese

Il prossimo 13 dicembre alle ore 9.30, presso il Nuovo Centro Congressi della Fiera del Levante di Bari, si terranno gli Stati Generali della Rete Oncologica Pugliese, alla presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

 

La giornata rappresenta un momento di confronto per discutere lo stato dell’arte della Rete Oncologica Pugliese (ROP), istituita con DGR n. 221/2017 per rispondere alle esigenze dei cittadini affetti da malattia oncologica attraverso la realizzazione di un modello di presa in carico globale del paziente, considerata l’alta incidenza di pazienti oncologici e la loro migrazione fuori regione.

 

In seguito sono stati organizzati incontri itineranti nelle varie province in collaborazione con il Dipartimento di Oncologia Jonico Adriatico della Rete Oncologica Pugliese, con l’Istituto Tumori di Bari e la Rete Oncologica Pugliese (ROP). Obiettivo ascoltare le esigenze del territorio e operare un confronto tra medici, operatori sanitari, rappresentanti di associazioni e soprattutto pazienti, circa i servizi e le prestazioni di cura e ricovero fornite in Puglia in ambito oncologico.

Per rendere più operativa la Rete Oncologica Pugliese di recente l’Unità di Coordinamento della Rete (UCooR) ha approvato i COrO (Centri di Orientamento Oncologico) ed a breve sarà definito un Regolamento per stabilire i ruoli attivi di ogni parte coinvolta nella presa in carico del paziente. Nella giornata del 13 dicembre sarà anche scelto il logo della ROP.

L’incontro è aperto a tutti.

 

 

Brindisi, 29 novembre 2018

aggiornamento 10 dicembre 2018

 

 

 

» Programma
Download

Data di pubblicazione:

29/11/2018

Ultimo aggiornamento:

10/12/2018