AVVISO ALL’UTENZA

Considerata l’emergenza sanitaria determinata dall’infezione da coronavirus CoViD-19 e i conseguenti risvolti sull’assistenza ospedaliera e ambulatoriale, al fine di ridurre il rischio di contagio in condizioni di sovraffollamento in ambiente sanitario, sono sospese in via straordinaria tutte le attività sanitarie non urgenti nelle strutture pubbliche della regione Puglia, "i termini di sospensione delle attività e dei ricoveri sono prorogati dal 14 aprile 2020 fino a ulteriore e contraria disposizione regionale" .

Da parte della Regione Puglia vengono disposte le seguenti misure:

  • La sospensione con decorrenza immediata dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici presso le strutture pubbliche;
  • La possibilità di effettuare solo ricoveri con carattere d’urgenza “non differibile” provenienti dal Pronto Soccorso. Tale sospensione è valida per tutti i ricoveri programmati ad eccezione dei ricoveri per pazienti oncologici. Tale sospensione è cogente per tutta l’attività in libera professione intramoenia.
  • La sospensione con decorrenza immediata di visite ambulatoriali, esami strumentali diagnostici e/o operativi, day service, diagnostica laboratoristica.
  • Sono fatte salve le richieste recanti le motivazioni di urgenza (codice di priorità U e B), in particolare piani terapeutici, somministrazioni di farmacoterapia e tutte quelle prestazioni non sono differibili (es. controlli post chirurgici); le prestazioni di dialisi; le prestazioni oncologiche-chemioterapiche; la radioterapia, la PET-TAC; la donazione di sangue, le prestazioni laboratoristiche per i pazienti che effettuano controlli per terapia anticoagulante e che richiedono controlli ripetuti nel tempo" (TAO/ecc.), sempre previa prenotazione con appuntamento orario e non ad accesso diretto.

Si comunica che è sospesa anche l’attività degli sportelli CUP, fatta eccezione per i pagamenti dei ticket relativi a prestazioni urgenti rivolti a pazienti non esenti.

 

Prenotazioni o disdette possono essere effettuate tramite il call center 800 888 388 attivo dalle 8.00 alle 19.00 e il numero fisso di supporto 0831 537700, oppure on line tramite il sito aziendale Asl Brindisi collegandosi a questo link https://www.sanita.puglia.it/web/asl-brindisi “SERVIZI ONLINE” anche per il pagamento del ticket.

 

Eventuali segnalazioni dell’utenza o richieste di informazioni possono essere presentate solo telefonicamente al numero verde 800 295691 e per posta elettronica all’indirizzo info@asl.brindisi.it

 

In ogni struttura è presente un front office per le eventuali informazioni.

 

Brindisi, 9 marzo 2020

ultimo aggiornamento 30 aprile 2020

 

» Misure per la prevenzione, il contrasto e il contenimento proroga sospensione attività 03.04.20
Download

» Misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Disposizione proroga termine
Dipartimento promozione della salute prot. AOO005/319 del 10.04.2020 Download

Data di pubblicazione:

09/03/2020

Ultimo aggiornamento:

30/05/2020