Pagamento ticket

Il servizio è accessibile con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS).

 

Il servizio, che si avvale del sistema di pagamenti elettronici PagoPA, consente di pagare online il ticket per prestazioni in regime di SSN, escluse le prestazioni prenotate presso le strutture private convenzionate, e le tariffe di visite ed esami effettuati in regime di Libera Professione (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale). 

Per pagare è necessario avere il numero di prenotazione.

Effettuato il pagamento, è possibile stampare la ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione. La stessa è valida anche ai fini fiscali.

 

Attenzione:
Una volta giunti alla seguente pagina della procedura di pagamento,

 

è possibile proseguire utilizzando l’accesso tramite SPID o l’accesso tramite email. 
Se si possiede SPID ma si decide di accedere tramite email, è necessario indicare un indirizzo di posta elettronica diverso da quello utilizzato per SPID. 

Se si abbandona impropriamente la procedura di pagamento, senza usare gli appositi comandi presenti nei form, o in caso di risposta negativa da parte del sistema, sarà necessario attendere 45 minuti per effettuare il pagamento.

 

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il codice fiscale del pagante qualora diverso, il codice della prenotazione, la struttura presso cui è stata effettuata, il problema rilevato.

Documenti e Modulistica