News

  1. Masseria sociale: un dialogo aperto

    Vito Piazzolla, nominato lo scorso 2 ottobre Direttore Generale della ASL di Foggia, dopo un approfondimento ed un confronto con l’equipe multidisciplinare (ASL – Università di Foggia, Dipartimento di Economia) del progetto della Masseria sociale di Cerignola, spiega le modalità utilizzate per il reperimento di quattro figure professionali che hanno suscitato attenzione e perplessità.

    Inserito da: a.russo

    Data di pubblicazione:

  2. Piano Strategico per la Promozione della Salute nella Scuola - Catalogo Regionale 2015-16

    Piano strategico regionale per l’educazione alla salute. Catalogo delle proposte progettuali A.S. 2015-16 e modalità di partecipazione - Scadenza 14 novembre 2015. Protocollo d’intesa siglato il 31 agosto 2011 tra USR Puglia e Regione Puglia – Assessorato Politiche della salute – per favorire iniziative e progetti di qualità atti a rendere sistematica l’attività di promozione dell’educazione alla salute nelle scuole attraverso un modello di governance interistituzionale. In allegato Catalogo e Nota USR per come aderire ai progetti utilizzando la scheda di adesione (presente nella nota) da inviare al G.I.A. ASL FG tramite mail : segreteriagia@aslfg.it oppure tramite fax al numero 0882 200422

    Data di pubblicazione:

  3. SPESAL ASL FG - Piano di monitoraggio sullo stress lavoro correlato

    Nell’anno 2015 lo SPESAL (Servizio per la prevenzione e la sicurezza ambienti di lavoro), procederà ad una verifica della valutazione dello stress lavoro correlato in 7 aziende della provincia di Foggia.L’iniziativa fa parte di un progetto sviluppato nell’ambito della Campagna europea “Insieme per la prevenzione e gestione dello stress lavoro-correlato”, condotto da 16 regioni in collaborazione con INAIL, approvato e finanziato dal Centro di Controllo Malattie (CCM) del Ministero della Salute. (vedi brochure)

    Data di pubblicazione:

  4. 22 ° Edizione CORSO DI FORMAZIONE " PROGRAMMA START"

    organizzato dalla Fondazione ONAOSI. Il Corso si svolgerà a Perugia a partire da Gennaio 2016. Le domande dovranno pervenire entro il 16 Novembre 2015. Per ulteriori informazioni vedi sito www.onaosi.it ( si allegano domanda di iscrizione, bando, locandina)

    Data di pubblicazione:

  5. Il 16 Ottobre 2015 ad Agrilevante alle ore 15.30 'dialogo sull' agricoltura sociale'

    Per l'ASL FG , presenzierà la dott.ssa Assunta di Matteo - Coordinatrice Masseria Sociale Tatarella ASL Foggia. La ASL FG, rispondendo al PSR PUGLIA 2007-2013 - Asse 3 - Misura 321 - Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale, ha creato la prima masseria sociale - multifunzionale (MMF) all’interno di un ospedale, al fine di migliorare l’offerta e l’utilizzo di servizi essenziali alla popolazione, soprattutto alle fasce deboli. L’azione mira a favorire la fruizione di servizi educativi e progetti innovativi nei contesti rurali per garantire maggiore qualità di vita ai cittadini. In allegato alla presente NEWS: 1) Invito per partecipare alla manifestazione, l'ingresso è gratuito, previa registrazione presso il punto di accesso in via Verdi/Fiera del Levante; 2)Poster scientifico; 3)Carta dei Servizi; 4)INFO URP.

    Data di pubblicazione:

  6. 10 OTTOBRE - Giornata Mondiale della Salute Mentale “DIGNITA’ e SALUTE MENTALE”,

    DA ART VILLAGE "La Salute mentale appartiene a tutti e comporta un impegno COSTITUZIONALE di tutti,con particolare riguardo all'art.3 della Costituzione e altri connessi. La Salute mentale comporta conoscenze,sapere,affermazione di diritti,che non sono prerogrativa di operatori,"addetti ai lavori",bensì diritto,dovere,potere e responsabilità di ognuno di noi.... Abreu,Basaglia e tanti altri hanno costruito ponti,"autostrade del sapere e dell'impegno civico",STA a noi concretizzarle..." Festa-lotta per la Dignità, dalle ore 16 alle ore 20.30. (Vedi locandina e Info ART VILLAGE)

    Data di pubblicazione:

  7. AReS Puglia - ASL FG - PROGETTO FORMATIVO “ IMPLEMENTAZIONE DEL MODELLO ASSISTENZIALE” DISEASE & CARE MANAGEMENT” nella presa in carico delle persone affette da patologie

    In collaborazione con l’Agenzia Regionale Sanitaria della Puglia , questa ASL ha strutturato un percorso Formativo denominato : “ IMPLEMENTAZIONE DEL MODELLO ASSISTENZIALE” DISEASE & CARE MANAGEMENT” nella presa in carico delle persone affette da patologie croniche “ , destinato a MMG, PLS, Medici Territoriali ed Ospedalieri specialisti in Medicina Interna, Cardiologia, Endocrinologia/Diabetologia, Neurologia e Pneumologia ed a Infermieri. Le date delle singole edizioni sono le seguenti : 15 Ottobre 2015 - Sala Convegni presso il P.O. di San Severo 30 Ottobre 2015 - presso il Polo Museale di Cerignola - 2 Novembre 2015 - Sala Convegni presso il P.O. di Manfredonia 16 Novembre 2015 - Sala Convegni presso il P.O. di Lucera. Per ulteriori informazioni : Struttura Formazione Asl FG tel. O882/200236 – 0882/200222 e-mail iscrizione.formazione@aslfg.it (vedi anche link FORMAZIONE AZIENDALE a destra Home Page www.aslfg.it )

    Data di pubblicazione:

  8. NOMINATO Direttore Generale della ASL Foggia il Dott. Vito Piazzolla, già Commissario Straordinario dell'Azienda.

    - Deliberazione Giunta Regionale n.1704 del 2 Ottobre 2015 - Il decreto di nomina è stato firmato in data 02 u.s. dal Presidente della Regione Puglia , Michele Emiliano e trasmesso a Vito Piazzolla per la notifica. Al neo Direttore Generale gli auguri di buon lavoro , peraltro già intrapreso come Commissario Straordinario, nella gestione del delicato settore della sanità su di un territorio indubbiamente vasto ed articolato come quello della Provincia di Foggia.

    Inserito da: AR

    Data di pubblicazione:

  9. Piano triennale delle attività 2015-17 e Programma annuale delle attività 2015-16

    Si pubblica, al fine di una più facile consultazione, il Piano triennale delle attività 2015-17 e il Programma annuale delle attività 2015-16.

    Inserito da: a.russo

    Data di pubblicazione:

  10. Regolamento sull'uso del mezzo aziendale e proprio. - Modifica

    L'Azienda ha approvato il nuovo Regolamento sull'uso del mezzo aziendale e proprio approvato con deliberazione del commissario straordinario n. 605 del 24.09.2015.

    Inserito da: a.russo

    Data di pubblicazione:

  11. Salario di risultato e produttività

    ALLE/AI DIPENDENTI ASL FOGGIA. ( vedi allegata nota prot.0081663-2015)

    Data di pubblicazione:

  12. C.U.G. COMITATO UNICO DI GARANZIA

    In data odierna riprendono le attività del Comitato Unico di Garanzia, Organismo aziendale istituito per la tutela delle pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e per contrastare ogni tipo di discriminazione diretta o indiretta nell'ambito lavorativo. Sul Portale CART WEB della/del Dipendente , ci sono tutte le indicazioni utili per rapportarsi con il CUG.

    Data di pubblicazione:

  13. Orticaria cronica spontanea - Xolair CSU Nuovo Farmaco Novartis. Advisory Board - AO Riuniti di Foggia e ASL Foggia

    Il 29 Ottobre p.v. si riunirà a Foggia, presso l'Hotel Cicolella , in merito alla tematica citata, l’Advisory Board, il team di Esperti, di cui fanno parte il Commissario Straordinario dell’ASL FG, Dott. Vito Piazzolla, il Direttore Sanitario dell’ASL FG, Dott. Luigi Pacilli, il Direttore Epidemiologia A.O. Riuniti di Foggia, Dott. Antonio Battista ed altri illustri Componenti. Questo Organismo multidisciplinare è preposto, tra i vari compiti di pertinenza, all'analisi di come cambierà il trattamento dell'Orticaria cronica spontanea alla luce del lancio del nuovo farmaco, Xolair CSU, sviluppato da Novartis (uno dei maggiori Gruppi Farmaceutici mondiali), non solo da un punto di vista gestionale ed economico che porterà ad una diminuizione dei costi sanitari ed alla presa in carico della/del paziente , ma anche atto a valutare le iniziative di tipo formativo/educazionale per le professioni sanitarie ed a condividere possibili progettualità finalizzate ad ottimizzare il percorso di cura con il nuovo farmaco. L’Orticaria cronica spontanea rappresenta la forma più frequente di orticaria non acuta (circa 2/3 dei casi)ed ha una prevalenza stimata dello 0.5- 1% nella popolazione generale. Le donne sono maggiormente colpite da questa patologia circa due volte più degli uomini. Il picco di insorgenza si osserva nella fascia di età 20- 40 anni, quindi nel pieno della vita lavorativa. (Si allega l'informativa e l'agenda della giornata).

    Data di pubblicazione:

  14. COMUNICAZIONE INTERNA per le/i Dipendenti ASL FG

    Al fine di non inzeppare l'HOME PAGE di questo sito, si comunica che nel link COMUNICAZIONE INTERNA a destra della suddetta Home Page - SEZIONE Informazioni, sono riportate le comunicazioni interne.

    Data di pubblicazione:

  15. COMUNICAZIONE INTERNA DA AREA GESTIONE RISORSE UMANE

    Allontanamento posto di lavoro per raggiungimento sede Area Gestione Risorse Umane di C.so Giannone - Foggia (vedi allegato)

    Data di pubblicazione:

  16. DAL SERVIZIO MONITORAGGIO SPESA SANITARIA - DATI RELATIVI AL MONITORAGGIO DEI TEMPI DI ATTESA E DELL' UTILIZZO DEI CODICI DI PRIORITA' -

    Da Gennaio ad Agosto 2015 e Grafici relativi ai mesi da Novembre 2014 ad Agosto 2015 e da Gennaio ad Agosto 2015, con le indicazioni delle Classi di priorità.

    Data di pubblicazione:

  17. RIMBORSO ONERI ISCRIZIONI ORDINI/COLLEGI PROFESSIONALI

    Da Area Gestione Risorse Umane. Vedi allegato.

    Data di pubblicazione:

  18. , Workshop “ProRete P.A – Professioniste in rete per le Pubbliche Amministrazioni”

    ProRete PA - Professioniste in rete per le Pubbliche Amministrazioni Workshop - Bari, giovedì 17 settembre 2015 h. 12.00 – 14.00 Fiera del Levante, Sala Convegni Padiglione Regione Puglia - vedi allegati-

    Data di pubblicazione:

  19. LA CASA DI ANTONIO E MARGHERITA - EVENTI ESTIVI

    La Casa di Antonio e Margherita è un Centro Diurno dell’ASL FG, nata per l’accoglienza, la tutela e la riabilitazione del disagio psichico. Il nome del Centro si ispira alla canzone “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi che racconta della storia d’amore tra Antonio e Margherita, soffocata dalle buie celle di un manicomio. Durante l' estate, sono stati organizzati dagli Operatori in collaborazione con le Famiglie degli Ospiti del Centro, degli eventi estivi, finalizzati a favorire ulteriormente i processi di inclusione e di integrazione di queste persone nel contesto sociale.

    Data di pubblicazione:

  20. PRECISAZIONI DA AREA GESTIONE RISORSE UMANE PER COMPETENZE ACCESSORIE ANNI PREGRESSI

    COMUNICAZIONE INTERNA : precisazioni a INFO precedentemente pubblicata in data 7 c.m.

    Data di pubblicazione: