News

  1. CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

    Presso il Consultorio di San Severo in via Don Aldo Prato. ogni Martedì dale ore 10.00 alle ore 12.00. Il Corso è aperto e si può accedere dal 4° o 5° mese di gravidanza. Per le informazioni e l’iscrizione al corso di accompagnamento alla nascita, rivolgersi all’Ostetrica , dott.ssa Iolanda Popolo nei giorni: lun. mar.mer. ore 8.00-14.00 Telefono 0882/200651.

    Data di pubblicazione:

  2. CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

    presso il Consultorio di San Severo in via Don Aldo Prato, ogni Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il Corso è aperto e si può accedere dal 4° o 5° mese di gravidanza. Per le informazioni e l’iscrizione al corso di accompagnamento alla nascita, rivolgersi all’Ostetrica , dott.ssa Iolanda Popolo nei giorni: lun. mar.mer. ore 8.00-14.00 Telefono 0882/200651. (Vedi Info e foto )

    Inserito da: arac

    Data di pubblicazione:

  3. CORRETTEZZA PRESCRITTIVA DISPOSIZIONI

    in allegato nota del Direttore Sanitario , Dott. L.Pacilli. Dal 15 Aprile non saranno più accettate e non potranno più essere prenotate prestazioni richieste su ricette SSN non compilate correttamente rispetto alla normativa vigente.

    Data di pubblicazione:

  4. EMAIL SPAM DA LIBERO

    Avviso a tutto il Personale ASL FG - Divieto di utilizzo di mail personali per attività istituzionali (info già pubblicata nel link COMUNICAZIONE INTERNA). Si allega nota relativa

    Data di pubblicazione:

  5. Insediamento del Commissario ASL FG - Dott. Vito Piazzolla

    In data odierna il saluto dell'Ing. Attilio Manfrini e l'insediamento del Commissario Straordinario Dott. Vito Piazzolla.I migliori Auguri di benvenuto e buon lavoro da parte di tutta l'ASL di Foggia al Dott. Piazzolla

    Data di pubblicazione:

  6. AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

    Avviso pubblico per manifestazione d'interesse all'ottenimento di incarico di "MEDICO COMPETENTE e MEDICO AUTORIZZATO" di cui rispettivamente al D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. recante disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e D.Lgs. 230/95 e ss.mm.ii.

    Data di pubblicazione:

  7. Servizio Civile: pubblicate le graduatorie di Garanzia Giovani

    Si pubblicano di seguito e nella Sezione riservata al Servizio Civile di questo sito le Graduatorie dei progetti del Servizio civile Nazionale "Garanzia Giovani". Si chiarisce che le suddette graduatorie sono da ritenersi provvisorie e soggette a verifica, in attesa di quelle definitive che saranno inviate dal Servizio Civile Nazionale.

    Inserito da: a.russo

    Data di pubblicazione:

  8. ESENZIONE TICKET PER MOTIVI DI REDDITO

    Il 1 aprile 2015 si rinnovano come ogni anno, ai sensi del D.M. 11/12/2009, le esenzioni per motivi di reddito dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici e per l'acquisto dei farmaci. Le esenzioni per motivi diversi dal reddito (patologia, invalidità, ecc.) continuano ad essere valide: si può continuare ad usufruire delle esenzioni dal pagamento del ticket senza nessun adempimento aggiuntivo. (Avviso già in pubblicazione dal 16.3.2015 in PRIMO PIANO) VEDI ALLEGATI

    Data di pubblicazione:

  9. AVVISO AI FORNITORI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA

    Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 MARZO 2015 , non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013. (avviso già pubblicato sul sito www.aslfg.it in Primo Piano dal 17.3.2015)

    Data di pubblicazione:

  10. OSPEDALE DI SAN SEVERO - ATTIVAZIONE NUOVA RISONANZA MAGNETICA

    dal 31 Marzo 2015 gli esami di Risonanza Magnetica verranno eseguiti utilizzando l'apparecchiatura sita presso la parte nuova del P.O. "Teresa Masselli Mascia"in v.le 2 Giugno.

    Data di pubblicazione:

  11. RSU A.2015 Risultati e verbali

    - ELETTI - RIEPILOGO TOTALI VOTI RICEVUTI - VERBALE N.16 DEL 6.3.2015 - VERBALE N.18 DEL 12.3.2015

    Data di pubblicazione:

  12. ECCO IL NUOVO LOGO ASL FG

    In data odierna, si è svolta la cerimonia di proclamazione della proposta grafica vincitrice che sostituirà il logo precedente.Ha vinto l'elaborato proposto da NAOMI MELCHIONDA . Il 1° premio pari a 1,500 € è stato conferito all’ITIS “DE ROGATIS” di SAN NICANDRO GARGANICO, che era stato frequentato dalla vincitrice . Il 2° premio pari a 1,000 - elaborato di Valentina Zichella - è stato conferito al Liceo artistico "Perugini" di Foggia; il 3°premio, pari a 500,00 € - elaborato di Nunzio Tricarico - è stato conferito all'I.T.C."Dante Alighieri" di Cerignola.

    Data di pubblicazione:

  13. TORREMAGGIORE - LUNEDI' 30 MARZO ORE 11.30 - INAUGURAZIONE DEL NUOVO POLIAMBULATORIO

    presso il Presidio Territoriale di Assistenza "San Giacomo". La Direzione Generale è lieta di invitarVi all'Evento.

    Data di pubblicazione:

  14. VISITA GUIDATA ALLA FATTORIA DIDATTICA " EMMAUS" DEGLI OSPITI DEL CENTRO DIURNO DI FOGGIA "LA CASA DI ANTONIO E MARGHERITA"

    Il 27 p.v., gli Ospiti del Centro Diurno, parteciperanno ad una visita guidata presso LA FATTORIA DIDATTICA "Emmaus", accompagnati dagli Operatori del Centro, dai Volontari dell'Associazione "Noos" e dalla Coordinatrice, dott.ssa Clara Ciuffreda. OBIETTIVO :la partecipazione attiva di ciascun ospite ad attività sociali aggregative ed educative . Ciascuno come principale attore del proprio benessere. (vedi programma)

    Data di pubblicazione:

  15. Bando di concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo dell'ASL FG - VENERDI' 27 ore 10.00 - CERIMONIA DI PREMIAZIONE NUOVO LOGO ASL FG »

    Si terrà presso l'Aula Magna dell'Istituto "Lanza-Perugini" di Foggia - P.le Italia, 3 - la Cerimonia di premiazione del 1°, del 2° e del 3° elaborato grafico. A tutti i partecipanti, verrà rilasciato l'attestato con lode per l'impegno profuso. Il 1° elaborato sostituirà il precedente logo ASL FG. Interverranno le Autorità locali e regionali e le Scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Foggia, che hanno partecipato al Bando.

    Data di pubblicazione:

  16. SCHEDA DI PRESENTAZIONE PROGETTI DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE 2015 - 2016

    si allega format relativo alla presentazione di nuove proposte progettuali da inserire nel Catalogo 2015-16. I termini di presentazione delle proposte sono il 31 marzo presso i GIA e il 15 aprile c/o il GTI.La presente scheda dovrà essere utilizzata per la presentazione di progetti al GTI - sia da parte dei GIA sia da parte di altri soggetti interessati a promuovere attività di Educazione alla Salute che coinvolgano il mondo della Scuola e della Sanità. Le informazioni richieste fanno riferimento ad attività già svolte, almeno in parte, ovvero ad attività che si prevede di svolgere. La scheda allegata, opportunamente compilata in ogni sua parte, deve essere trasmessa entro il 31 marzo al GIA ASL FG - segreteriagia@aslfg.it oppure entro il 15 aprile alla segreteria del GTI: scuolainsalute@regione.puglia.it

    Data di pubblicazione:

  17. Area Gestione Patrimonio: avviso RSA San Nicandro Garganico

    Si riporta di seguito l'avviso relativo all'affidamento della gestione in accreditamento della Residenza Sanitaria Assistenziale di San Nicandro Garganico.

    Inserito da: a.russo

    Data di pubblicazione:

  18. IPERCOOP FOGGIA - In prima linea contro la Broncopneumopatia cronico ostruttiva

    VENERDI' 27 e 28 MARZO DALLE ORE 10:00 ALLE 19:00 presso l'IPERCOOP di FOGGIA - Iniziativa Screening precoce patologia BPCO popolazione foggiana -Checkup gratuito, effettuato da un team di specialisti in pneumologia, e consigli utili per la prevenzione delle malattie respiratorie. Con il supporto di NOVARTIS - IPERCOOP - COOP ESTENSE - COLLAGE CONGRESSI -

    Data di pubblicazione:

  19. ANTEPRIMA NAZIONALE - “Screening + Vaccinazione delle giovani donne” - CONFERENZA STAMPA - mercoledì 18 marzo 2015, alle ore 10.00, presso la sala Conferenze della ASL FG in piazza della Libertà 1 – Foggia – Quarto Piano.

    Un approccio completo alla prevenzione.Si tratta di un’iniziativa che vede pioniera la ASL di Foggia in Italia - e poche sono anche le esperienze internazionali - che si fonda sulla stretta integrazione tra i dipartimenti e i servizi aziendali deputati alla prevenzione oncologica e alla salute della donna. Il Servizio aziendale Screening della ASL FG, diretto dalla professoressa Rosa Prato e il Dipartimento di Prevenzione, diretto dal dottor Francesco Carella, hanno trasmesso l’invito a tutte le giovani donne nel corso del venticinquesimo anno di età ad effettuare il loro primo pap-test e la prima dose della vaccinazione contro il papilloma virus umano (HPV).

    Data di pubblicazione:

  20. 19/20 MARZO SEMINARIO "INTEGRAZIONE SICUREZZA ALIMENTARE E NUTRIZIONALE

    La ASL FG di Foggia ha organizzato il Seminario “Integrazione Sicurezza Alimentare e Nutrizionale: Dalla Ricerca Scientifica alle Best-Practices dei SIAN” che si terrà presso l’Aula Magna “Valeria Spada” dell’Università degli Studi di Foggia in Via Caggese il 19 e 20 marzo 2015.L'evento ricade nell'anno dell'EXPO 2015 e riveste un significato del tutto particolare per gli operatori di sanità pubblica impegnati a garantire la sicurezza alimentare e nutrizionale. L’evento è stato accreditato per 15 ECM per tutte le professioni sanitarie. (vedi allegati)

    Data di pubblicazione: