"Curare la violenza": alla ASL Foggia il premio nazionale

Consegnato a Riccione, nell’ambito del XII Congresso nazionale SIMEU, svoltosi dal 13 al 15 maggio

La ASL Foggia è tra le quattro aziende sanitarie italiane premiate nell’ambito del XII Congresso nazionale SIMEU, svoltosi a Riccione dal 13 al 15 maggio.
Uno dei momenti rappresentativi del Congresso è stato proprio la consegna del Premio Federsanità-Simeu “Curare la violenza”, istituito in occasione della Giornata nazionale contro la violenza agli operatori sanitari, celebrata lo scorso 12 marzo.  
La Commissione di Valutazione presieduta da Maria Pia Ruggieri, past president SIMEU ha individuato quattro tematiche per la valutazione e l’assegnazione delle onorificenze.
A consegnare il premio alle migliori soluzioni di prevenzione contro la violenza verso gli operatori sanitari messe in atto nelle Aziende sanitarie e ospedaliere d’Italia sono stati Tiziana Frittelli, Presidente nazionale di Federsanità e Fabio De Iaco, Presidente nazionale SIMEU.  


I premiati sono stati: 
Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Foggia per “INNOVAZIONE E ORGANIZZAZIONE STRUTTURALE” e il premio è stato ritirato dalla Dott.ssa Russo Anna, Ufficio Stampa ASL Foggia e membro dell’Unità di Crisi Aziendale.


Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna per “INFORMAZIONE EFFICACE AI CITTADINI”. Il premio è stato ritirato dal Dott. Alessio Bertini, Direttore UO Pronto Soccorso e Medicina Urgenza Ospedale Maggiore.


ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano per “FORMAZIONE DEGLI OPERATORI SANITARI”; il premio è stato ritirato dalla Dr.ssa Giorgia Saporetti, Direttore della S.C. Qualità e Rischio Clinico.


Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze per “PRESA IN CARICO DELL’OPERATORE AGGREDITO”; il premio è stato ritirato dall’Ing. Nicola Berti, Direttore UOC Servizio Prevenzione e Protezione dell’Azienda. 


Le quattro Aziende premiate sono state scelte tra 92 partecipanti, rappresentanti diciassette regioni italiane.
 

» Comunicato stampa
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

17/05/2022

Ultimo aggiornamento:

17/05/2022