11 Marzo 2015 - "La casa di Antonio e Margherita" Inaugurazione Centro diurno a Foggia

Sarà inaugurato a Foggia, il prossimo mercoledì 11 marzo 2015 alle ore 10.00 in via Leone XIII n. 181, il centro diurno “La Casa di Antonio e Margherita”, destinato all’accoglienza, alla tutela ed alla riabilitazione del disagio psichico.Il centro, il cui nome si ispira alla canzone “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi che racconta la storia d’amore tra Antonio e Margherita, soffocata dalle buie celle di un manicomio, è stato fortemente voluto dalla ASL FG, in collaborazione con l’Associazione NOOS.

11 Marzo 2015 - ore 10.00 Inaugurazione Centro diurno a Foggia

"La casa di Antonio e Margherita"

Sarà inaugurato a Foggia, il prossimo mercoledì 11 marzo 2015 alle ore 10.00 in via Leone XIII n. 181, il Centro diurno “La Casa di Antonio e Margherita”, destinato all’accoglienza, alla tutela ed al la riabilitazione del disagio psichico.

Il centro, il cui nome si ispira alla canzone “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi che racconta la storia d’amore tra Antonio e Margherita, soffocata dalle buie celle di un manicomio, è stato fortemente voluto dalla ASL FG, in collaborazione con l’Associazione NOOS.

“La Casa di Antonio e Margherita” è una struttura semiresidenziale aperta nelle ore diurne la cui attività è volta alla ricerca di soluzioni possibili per un percorso di piena integrazione sociale. Il Centro si propone di creare le condizioni emotive e psicologiche ideali, affinché gli utenti possano condurre una vita affettiva, familiare e sociale migliore, recuperando quelle abilità che sono andate perdute.

Il lavoro d’équipe, centrato sui bisogni della persona, si svolgerà in una cornice sociale pronta a promuovere, andando oltre il concetto di cura, percorsi individuali, prodromi di un nuovo progetto di vita. Tutto ciò attraverso il vivere quotidiano, lo stare insieme ed il frequentare i laboratori.

Molteplici le attività in programma: laboratori cine – teatrali, laboratori di attività fisica e manuale, orto-terapia, musico-terapia, informatica e lingue, gruppi di auto-mutuo aiuto.

Contatti

Centro Diurno Tel. 0881 316645

CSM Foggia - via Nedo Nadi, 18 - Tel. 0881 884279

» Poster.pdf
Download

» Roll up.pdf
Download

» Cartolina.pdf
Download

Data di pubblicazione:

09/03/2015

Ultimo aggiornamento:

25/01/2016