19 APRILE Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti

La Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti è stata indetta per il prossimo 19 aprile 2020. A causa dell'emergenza COVID19 tutti gli eventi nazionali, regionali e locali non potranno svolgersi come da tradizione (eventi in piazza, convegni, eventi sportivi, ecc…), ma puoi sempre fare la tua parte 

 

portale www.diamoilmegliodinoi

IO FACCIO LA MIA PARTE, TU PUOI FARE LA TUA.
DI’ SÌ ALLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI.

Sono i medici, gli infermieri, gli operatori della nostra rete che lo chiedono. Le donazioni e i trapianti non si fermano, neanche in questo periodo di emergenza. Perché sia possibile continuare a curare le persone in lista d’attesa, oggi più che mai c’è bisogno della solidarietà dei cittadini: senza il sì alla donazione nessun paziente in attesa di un organo può salvarsi.

La celebrazione della 23ma Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, promossa da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti (CNT) e associazioni di settore, quest’anno ha un significato ancora più importante. 

Fa’ anche tu la tua parte: #firmasubito la dichiarazione di volontà e di’ sì alla vita!

Per diventare donatore basta scaricare e firmare il tesserino della campagna “Diamo il Meglio di Noi” e tenerlo nel portafogli tra i documenti: questo gesto ha piena validità di legge, in attesa poi di andare al Comune a rinnovare la carta d’identità e registrare il proprio sì nel Sistema Informativo Trapianti.

 

Inserito da :

URP COMUNICA

Data di pubblicazione:

17/04/2020

Ultimo aggiornamento:

17/04/2020