Accoglienza in sanità, il Ministero promuove il progetto Hospitality della Regione Puglia

Fonte: Portale Regione Puglia : importante riconoscimento per le Linee guida realizzate dall’agenzia Asset in collaborazione col Dipartimento Promozione della salute e l’agenzia AReSS...segue

Ideato e realizzato dall’agenzia regionale Asset in collaborazione con il Dipartimento di Promozione della salute e l’agenzia AReSS, il progetto Hospitality- Linee guida sull’accoglienza nelle strutture sanitarie è stato certificato dal Ministero dell’Interno come “buona prassi 2022”, sezione sanità.

Il progetto rientra nei quattro requisiti indispensabili per il riconoscimento, risultando innovativo, replicabile, adatto a produrre benefici persistenti nel tempo e sostenibile finanziariamente.

Le Linee guida di Hospitality definiscono un sistema identitario comune e riconoscibile, declinato e integrato con segnaletica, allestimenti e arredi per ospedali, PTA e per la rete dei centri territoriali di assistenza, offrendo una visione integrata dei servizi di accoglienza per pazienti e utenti: un modello unico in Italia, che mira a rendere la sanità pugliese semplice, inclusiva e sostenibile.

Approfondisci su Press Regione

------------------------------------------------ 

Anche l'ASL di Foggia è impegnata da tempo nel restilyng delle strutture, in osservanza alle Linee Guida regionali predette non solo  per il miglioramento dell’identità aziendale (Corporate Image) ma anche per colmare un vuoto, quello dell’accoglienza, mettendolo a sistema nei suoi vari aspetti, per rendere più umani, accoglienti e organizzati i luoghi di cura (v.citazione del Presidente della Regione Puglia).

Nelle immagini alcune declinazioni in ASL FG come da L.G.R.H. (Linee Guida Regionali Hospitality) riferite a ristrutturazioni, a wayfinding (segnalazione percorsi) a identificazioni mezzi aziendali come , ad es. il camper  Mammomobile per gli screening oncologici.

L'identificazionedi quanto correlato alle Linee Guida Regionali , in ASL FG,  è a cura della S.S.URP. 

https://www.sanita.puglia.it/web/asl-foggia/hospitality

» Foto 1
Download

» Foto 2
Download

» Foto 3
Download

» Foto 4
Download

Inserito da :

URP COMUNICA a.2023

Data di pubblicazione:

09/03/2023

Ultimo aggiornamento:

27/03/2023