Autismo: la provincia di Foggia ha il primo Centro Territoriale

È stato intitolato ad Alberto Lepore, il primo Centro Territoriale per l’Autismo della Capitanata inaugurato questa mattina nel plesso “Lastaria” di Lucera.

Inaugurato questa mattina nel plesso “Lastaria” di Lucera, il CAT nasce in ottemperanza al Regolamento Regionale con cui vengono definiti, in via sperimentale, i requisiti della “Rete assistenziale territoriale sanitaria e sociosanitaria per i Disturbi dello Spettro Autistico” e stabiliti i criteri per l'organizzazione della rete e il fabbisogno di strutture per la Puglia.

Alla inaugurazione hanno partecipato il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale Antonello Bellomo e la responsabile della Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Albacenzina Borelli.

Abbiamo fatto uno sforzo notevole – ha commentato Piazzolla - in un momento di generale contrazione delle risorse. Ma era un nostro dovere. Questo non è solo un obbligo amministrativo e burocratico. È la risposta ad un preciso bisogno che noi intendiamo soddisfare al meglio”.

» Comunicato stampa
Download

» Foto
Download

» Foto
Download

» Foto
Download

» Foto
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

27/04/2017

Ultimo aggiornamento:

27/04/2017