Campagna : "Siamo tutti pedoni" 2019

La campagna nazionale a difesa degli utenti vulnerabili della strada realizzata nell'ambito del progetto EspertOver65,
un tavolo di lavoro nazionale sull'educazione alla sicurezza stradale degli over65 promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti insieme al Centro Antartide e ai Sindacati dei Pensionati.

 

La campagna, giunta alla sua undicesima edizione, oltre a porre l'accento sugli incidenti stradali che coinvolgono gli utenti deboli della strada richiamando ciascuno di noi al rispetto delle regole, vuole sottolineare l'importanza del camminare per la nostra salute e per quella dell'ambiente e riaffermare il valore sociale degli spazi pubblici da fruire a piedi. Il tema centrale della prossima campagna di "Siamo tutti pedoni" sarà infatti la città delle relazioni, una le�ura della città che sappia porsi l'obiettivo di rileggere e rigenerare gli spazi urbani per renderli più accessibili ed accoglienti, che ne sappia riconoscere l'importanza come luoghi centrali della socialità, del benessere e della qualità delle città.

 

L'adesione, in assenza di invio dei materiali stampati, è assolutamente gratuita e tutti gli aderenti saranno elencati nel libretto che si sta predisponendo per la campagna. I file dei materiali grafici (libretto e manifesto) saranno inviati a tutti gli aderenti così da poterli caricare sui propri siti internet e condividerli sui propri canali social. Sul sito internet della campagna (http://www.siamotuttipedoni.it/it/) potrete, tra le altre cose, visionare i materiali grafici e i video-tutorial prodotti nel corso delle passate edizioni.

In allegato la presentazione e la scheda di adesione da reinviare, via mail, entro l'11 ottobre 2019.

 

 

Università Verde di Bologna APS/Centro Antartide

Via Santo Stefano 67 - 40125 Bologna

tel. 051 260921 - fax 051 260922

www.centroantartide.it;

www.siamotuttipedoni.it

 

 

» presentazione
Download

» scheda adesione
Download

Inserito da :

URP COMUNICA

Data di pubblicazione:

26/09/2019

Ultimo aggiornamento:

26/09/2019