Conferenza dei Servizi "La Salute in tutte le politiche - Tutti assieme a curare la salute

Lunedì  18 dicembre, con inizio ore 8.30, presso l’Auditorium della Camera del Commercio di Foggia, si terrà la Conferenza dei Servizi dell’Azienda Sanitaria Locale di Foggia . Occasione di riflessione ad ampio raggio sugli aspetti che influenzano la salute e sulle dinamiche e le dimensioni che la orientano e la determinano.

Sarà Vincenzo Magistà, giornalista e direttore della redazione di Telenorba a condurre la Tavola Rotonda sul tema "Tutti assieme a curare la salute".

Un appuntamento in continuità con la Conferenza che si è tenuta nel dicembre del 2016 “Equità e diseguaglianza” , visti gli argomenti affrontati e da affrontare.

Nel corso dell’evento saranno approfondite alcune  questioni relative ai determinanti e discriminanti che contribuiscono allo stato di salute della popolazione.

Gli obiettivi della Conferenza sono:

  • tracciare una strategia organica e sostenibile che coinvolga tutte le politiche che influenzano, a vario titolo, lo stato di salute dei cittadini;

  • esaminare trasversalmente le criticità legate alla salute in modo da assicurare interventi coordinati di promozione della stessa che mirino all’ottimizzazione delle risorse e alla modifica degli stili di vita e delle condizioni ambientali.

   -----------

 Al termine  dell'Evento verrà rilasciato un'attestato di partecipazione

 

» manifesto
Download

» pieghevole
Download

Inserito da :

URP ASL FG

Data di pubblicazione:

13/12/2017

Ultimo aggiornamento:

15/12/2017