Forum 2017: Mediterraneo in Sanità

In programma il 12 e 13 settembre prossimi a Bari, nell'ambito della Fiera del Levante

Una direzione, un percorso ma anche un confronto. È quello che si propone di fare il Forum Mediterraneo della Sanità di Bari.

La direzione è quella da Sud, non più in termini di rivendicata attenzione, ma nei termini di proposte concrete per un sistema dei servizi di Salute che si ostina, per fortuna, a essere ancora universalistico.

La due giorni si snoda percorrendo temi comuni a molti dei più recenti eventi su sanità e sociale, ma nella cornice della Fiera del Levante sarà privilegiato il confronto tra soluzioni già collaudate e soluzioni in avvio. E saranno prevalentemente soluzioni regionali, italiane e non, nella convinzione che i percorsi di contesto locale siano ricchezza in questa fase in cui il Servizio Sanitario Nazionale, tra rinnovati attacchi alla medicina ufficiale ed estrema difficoltà a coniugare universalismo e sostenibilità, dovrebbe monitorare, promuovere e replicare ogni esperienza in grado di portare un equilibrio di sistema duraturo tra bisogni e risorse.

un confronto su responsabilità e sicurezza attraverso un asse di ricostruzione del rapporto tra persone: paziente e curante, cittadino e sistema, operatore e datore di lavoro, manager e istituzioni.

Spazio sarà dato alle esperienze reali e prospettiche che, tra telemedicina e nuovi approcci alla gestione per processi, possano ridisegnare un altro ed evolutivo modo di servire la Salute.

 

» Programma
Download

» Scheda di iscrizione
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

28/07/2017

Ultimo aggiornamento:

28/07/2017