Inaugurazione del Centro Territoriale per l’Autismo (CAT).

Giovedì 27 Aprile 2017 , alle ore 10.00 , presso la Sala Centore dell' Ospedale “F. Lastaria” di Lucera,ci sarà l’inaugurazione del  Centro Territoriale per l’Autismo (CAT), attivato presso il suddetto presidio.

 

I Centri territoriali per l'Autismo (denominati C.A.T.) afferiscono, nel rispetto del  Regolamento  Regionale n. 9/2016 per i disturbi dello spettro autistico,   al  Dipartimento di Salute Mentale ; due sono le  équipe, che l’art.2 comma 8 del regolamento de quo prevede e che sono una équipe dedicata all’Età Evolutiva ed una équipe dedicata all’Autismo Adulto.

Per il miglioramento strutturale ed organico del   Centro Territoriale per l’Autismo dell’ASL di Foggia i cui lavori sono in progress, saranno   necessari contributi e   collaborazioni di persone, enti ed associazioni coinvolte per far sì che possano essere garantiti gli interventi clinici e svolte le attività di riabilitazione e di sostegno per l’integrazione scolastica e socio-pedagogica. Pur dovendo al momento fronteggiare alcuni disagi dei quali si  troverà soluzione nei tempi adeguati, l’attivazione del Centro rappresenta una fase di crescita per la diagnosi e la presa in carico delle persone affette da questa particolare patologia; il lavoro di equipe multiprofessionali che opereranno in rete con i servizi territoriali competenti,  assicureranno gli interventi terapeutici , riabilitativi ed educativi articolati in collaborazione con le Famiglie e le Associazioni coinvolte nella programmazione.  

---------------------------------

Si allega nota informativa per l'accesso al CAT

» Informativa CAT
Download

» Locandina
Download

Inserito da :

URP ASL FG

Data di pubblicazione:

24/04/2017

Ultimo aggiornamento:

24/04/2017