Non mi abbandonare .. mi FIDO di te

Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali sopratutto nel periodo estivo.

 

L'ASL di Foggia ripropone ogni estate la suddetta Campagna ; purtroppo il fenomeno del randagismo aumenta in maniera considerevole  nel periodo estivo,  favorito da varie difficoltà a gestire la presenza degli animali domestici in villeggiatura e dall’aumento di cani e gatti abbandonati  . Il randagismo è un fenomeno che implica una serie di conseguenze che riguardano aspetti igienici, sanitari e sociali. Basti pensare, al riguardo, ai numerosi incidenti stradali causati da animali, abbandonati o randagi e alle patologie che possono essere diffuse anche al bestiame dagli animali randagi.
Ancora oggi non tutti sanno che l’abbandono di un cane costituisce un reato penalmente perseguito (ai sensi dell’art. 727 del codice penale così come modificato dalla legge n.189/2004).

Nella considerazione del rispetto per le persone e per gli stessi animali , l'Equipe Pet Therapy  ASL FG continua il suo percorso davvero utile in peculiari casi, come  nella cura per le persone anziane  e dei bambini  finalizzata al miglioramento nelle aree sociali, emotive e comportamentali ed i risultati ottenuti sono efficaci e visibili.


Per saperne di più: https://www.stateofmind.it/2016/10/pet-therapy-efficacia/

 

» LOCANDINA
Download

Inserito da :

URP COMUNICA

Data di pubblicazione:

25/06/2019

Ultimo aggiornamento:

25/06/2019