Portale Esami Radiologici per ritiro referti online

Dal 1 Febbraio 2021 diventa attivo il ritiro on line dei referti radiologici. 

Tale servizio permetterà la fruibilità on line di ricevere e stampare dalle postazioni informatiche domiciliari , i propri referti radiologici , compresi i referti di tac , di risonanza magnetica e di esami mammografici. Il servizio è attivo  anche tramite smartfhone e tablet.

Come funziona?

In fase di accettazione il personale spiega e pubblicizza il nuovo servizio

Chiede il consenso al paziente, in caso di accettazione e firma,  rilascia un foglio informativo su cui vengono riportate le credenziali di accesso (Codice Paziente e Password).

Il paziente può accedere al portale solo se il medico ha refertato l'esame.

Il link per l'accesso al portale è

https://aslfoggia.portalepaziente.it/

raggiungibile da qualsiasi browser.

SI EVIDENZIA CHE :  il link RITIRO ESAMI RADIOLOGICI è visualizzabile direttamente sulla HOME PAGE del Portale Web ASL FG,  nella colonna a destra oppure nella Sezione SERVIZI ON LINE sempre sulla HOME PAGE nei titoli riportati sopra NEWS in PRIMO PIANO. 

Inoltre si comunica che:

* c'è un numero di assistenza dedicata in caso di problemi di accesso (riportato sul foglio rilasciato con le credenziali);

* l'esame è online per un massimo di 45 giorni a partire dalla data di refertazione in conformità con le linee guida emesse dal Garante della Privacy in materia di sicurezza e privacy.

Passato questo periodo il paziente dovrà ritornare in struttura per ritirare l'esame.

 

» LOCANDINA
Download

Inserito da :

URP COMUNICA

Data di pubblicazione:

31/01/2021

Ultimo aggiornamento:

02/02/2021