22 ottobre Primo Corso per volontari per il randagismo canino e felino, operatori di canile, Dog Sitter e gestori di pensione per animali (cani e gatti)

a cura del Dipartimento di Prevenzione della ASLFG, diretto dal dott. Luigi Urbano ,  in collaborazione con L'Assessorato al Randagismo del Comune di San Severo...segue

Inizio del Corso sabato 22 ottobre 2022 alle ore 15.00 fino alle ore 20.00 presso la sala al piano terra del complesso Camera del Lavoro, p.zza Allegato San Severo. 

--------------------------------------------------------

Dal responsabile scientifico del corso Dr.ssa Marisa Carafa:

Il corso si articolerà in 6 lezioni teoriche di 5 ore l'una, in presenza ed online, e 5 lezioni pratiche di 2 ore l'una, le lezioni pratiche verranno tenute nel canile di San Severo, e  replicate nel canile di Vieste con  una giornata di lezione teorico pratica tenuta dell'Istruttore Cinofilo Michele Minunno.
Questo corso nasce dall'esigenza di formare, dal punto di vista della legislazione, delle norme igienico-sanitarie, e delle giuste conoscenze etologico-comportamentali,  le varie figure   coinvolte a vario titolo nella cura ed accudimento e successiva collocazione (affido e/o adozione) dei cani randagi,  che svolgono quindi volontariato, per i dipendenti operatori di canile, come pure questo corso fornisce le giuste competenze per i Dog Sitter e gestori di pensione per animali (cani e gatti)..Questo corso si propone di  fare quindi chiarezza in un campo dove regna tante volte il pressapochismo, il fai da te, e Dr. Google.. Come per tutte le situazioni e le professioni di aiuto per l'umana specie è necessaria la giusta formazione, così pure nel campo del randagismo e professioni commerciali la cui utenza è costituita da cani e gatti. La sede delle lezioni teoriche sarà la sala a piano terra del complesso Camera del lavoro a San Severo in Piazza Allegato.
                                                                             

» Locandina
Download

Inserito da :

URP COMUNICA a. 2022

Data di pubblicazione:

21/10/2022

Ultimo aggiornamento:

21/10/2022